Terribile scontro nella notte, un cervo balza sulla statale e centra una moto: due persone sbalzate per metri. In azione due elicotteri
L'impatto è stato violentissimo tanto che l'animale è morto sul colpo mentre i due motocilisti sono stati sbalzati uno oltre la sede stradale, nel prato sottostante, l'altro sotto il guardrail

MONNO. Un cervo è balzato sulla statale ed ha centrato una moto che stava passando in quel momento. Un botto incredibile con i due centauri che si trovavano in sella al mezzo che sono stati sbalzati a terra, uno oltre la strada è finito nel prato sottostante, l'altro sotto il guardrail. Subito sul posto sono intervenuti i sanitari e le forze dell'ordine e sono scattate le procedure di emergenza per assistere i feriti.
Il fatto è successo ieri sera intorno alle 21. La sala operativa dei vigili del fuoco di Brescia è stata allertata per un incidente stradale sulla SS 42 nel comune di Monno e subito è stata inviata sul posto la squadra di competenza territoriale del distaccamento volontari di Edolo con due ambulanze del 118, due eliambulanze di Areu da Brescia e da Sondrio, due pattuglie di carabinieri, una pattuglia dei carabinieri Forestali e una pattuglia della polizia provinciale.
Nell’incidente è stata coinvolta una moto che ha impatto contro un cervo. I due occupanti, si tratterebbe di marito e moglie, della moto sono stai sbalzati a terra, uno nel prato sottostante la strada e l'altro sotto al guardrail, visto la gravità delle due persone, una è stata elitrasportata a Brescia al civile mentre l'altra è stata elitrasportata a Bergamo al Papa Giovanni entrambe in codice rosso.
Per permettere ai soccorritori di lavorare in sicurezza la SS 42 è stata chiusa al traffico in entrambe i sensi di marcia con grosse ripercussioni sul traffico. Il cervo è morto sul colpo.













