
Coronavirus, 6 guariti a Predazzo e Ala. Salgono ancora i [...]

Perde il controllo dell'auto che si schianta contro [...]

Coronavirus in Trentino, trovati 5 positivi a Avio e [...]

Tanti giovani al parco ma non solo per passeggiare: i [...]

Tragedia in val di Sole, un 66enne è stato trovato morto [...]

Coronavirus, in Alto Adige test nasali gratuiti per [...]

Coronavirus, come funzionerà il pass per spostarsi tra [...]

Perde il controllo della moto e cade in pista, grave [...]

Coronavirus in Trentino, 88 positivi e 1 decesso. [...]

Dalla festa al lido ai clienti che consumavano [...]
Sbaglia manovra e si cappotta. Anziano di quasi 80 anni viene soccorso dai vigili del fuoco e dai sanitari
L'incidente è avvenuto questa mattina. A bordo della macchina un uomo anziano di quasi 80 anni che stava facendo retromarcia su una stradina vicino a Castel Valer

TASSULLO. Ha sbagliato la manovra ed ha finito per ribaltarsi, rimanendo bloccato nell'auto a testa in giù. L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8.30 a Tassullo, in Val di Non.
A bordo della macchina un uomo anziano di quasi 80 anni che stava facendo retromarcia su una stradina vicino a Castel Valer, il bellissimo maniero del 1.200, che domina le colline ricoperte di meleti della zona. Una residenza privata, visitabile da circa tre anni, che però è raggiungibile solo attraverso una strada privata sterrata che attraversa i frutteti. L'uomo, probabilmente, stava facendo retromarcia su un tratto di una stradina sopraelevata di circa un metro e mezzo rispetto a quella sottostante e ha sbagliato manovra.
L'auto, quindi, è caduta e ha finito per ribaltarsi. Fortunatamente il dislivello non era tale da provocare lo schiacciamento dell'abitacolo anche se l'impatto è stato violento e l'anziano è rimasto bloccato nel mezzo a testa in giù. Sul posto sono subito stati chiamati i vigili del fuoco di Ville d'Anaunia che hanno raggiunto la zona con le pinze idrauliche per liberare l'uomo dalle lamiere (uscito dal mezzo, fortunatamente, cosciente) e un'ambulanza con a bordo i sanitari che hanno prestato le prime cure del caso e hanno trasportato l'anziano all'Ospedale.