
Coronavirus, i comuni più popolosi del Trentino hanno [...]

Rimuove l’antitaccheggio con un paio di forbici per [...]

Coronavirus, l’Rt del Trentino a 0.69, l’Iss: [...]

Covid19, in Alto Adige quasi un quarto dei maggiorenni ha [...]

Coronavirus, il livello più alto di contagio in Val di [...]

Omicidio Agitu, ''Sul corpo nessuna violenza sessuale''. [...]

Scontro violentissimo tra due autoarticolati in [...]

Coronavirus, aperture bar e ristoranti. Il Comune di [...]

Tamponamento tra mezzi pesanti: terzo grave incidente in [...]

Coronavirus, apertura bar e ristoranti all'esterno: al [...]
Scontro auto-moto, due centauri elitrasportati in codice rosso all’ospedale Santa Chiara
L’incidente è avvenuto intorno alle 15e30: una moto si è scontrata con un’automobile. Per due motociclisti si è reso necessario l’intervento dell’elicottero. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e Croce rossa

LEDRO. Erano all’incirca le 15e30 quando una motocicletta con a bordo due turisti tedeschi si è scontrata con un’automobile. L’impatto è stato molto violento e i due centauri sono stati sbalzati sull’asfalto. L’incidente è avvenuto poco dopo l’albergo Ampola, sull’omonima strada: l’Ss 240.
Sul posto sono intervenuti sanitari, vigili del fuoco di Tiarno di Sopra e carabinieri della compagnia di Riva del Garda. Mentre il personale della Croce rossa prestava i primi soccorsi alle vittime dell’incidente i pompieri hanno messo in sicurezza l’area.
Vista la gravita della situazione i sanitari hanno chiesto l’intervento dell’elicottero che ha trasferito i feriti all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso. Nel frattempo i militari si sono occupati dei rilievi, indispensabili per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Allo stesso tempo i vigili del fuoco (dopo aver aiutato l’elicottero durante le fasi d’atterraggio) si sono occupati della pulizia della sede stradale. In questo momento il traffico è tornato a scorrere lungo la strada statale 240 che collega il comune di Ledro con Storo.