Contenuto sponsorizzato
| 18 agosto | 18:20

Vandali all’osservatorio in montagna, lastre di marmo divelte e gettate nel canalone (FOTO). L’amarezza: "Bella presentazione del nostro Monte Baldo"

L'osservatorio panoramico di Cima Costabella di nuovo nel mirino dei vandali, dopo il furto delle lamelle che indicavano i nomi delle vette ora sono state divelte e lanciate nel canalone le lastre di marmo della struttura

Vandali all’osservatorio in montagna, lastre di marmo divelte e gettate nel canalone

BRENZONE. L'osservatorio panoramico di Cima Costabella sul Monte Baldo è stato nuovamente vittima di atti vandalici: dopo che lo scorso autunno erano state smontate e rubate diverse lamelle che indicavano i nomi delle vette presenti in zona (QUI ARTICOLO), nei giorni scorsi sono state divelte le lastre marmoree che formano la struttura.

 

Il danno non è passato inosservato a molti escursionisti e il fatto, confermato anche dalla polizia locale di Brenzone, è stato segnalato anche sui social network con numerosi utenti indignati per l'accaduto.

"Una notizia terribile - scrive in un post l'utente Massimo Zuccotti - l'osservatorio panoramico di Cima Costabella è stato pesantemente vandalizzato".

 

Ad essere sottolineato, con tanto di fotografie, è come le lastre marmoree siano state divelte, spaccate e lanciate nel canalone e che inoltre sono state disperse le profilature in rame che indicavano le cime dei monti in prossimità del manufatto "costruito con tantissime ore di lavoro e dedicato alla memoria di Cristina Sandri e Luca Avesani".

"La settimana prossima - scrive l'utente - avrebbe ospitato un gruppo di turisti stranieri per un curioso servizio fotografico con speciali camere a 360° gradi: bella presentazione del nostro Monte Baldo".

 

Spetterà ora alle autorità competenti provare a risalire agli autori del gesto che si somma, oltre all'ultimo episodio delle lamelle, ad altri avvenuti in passato. 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 04 ottobre | 20:19
Torna, per la seconda edizione, "Radicamento: identità ladina e yoga" per proporre questa volta un parallelismo tra la cultura ladina e gli [...]
Società
| 04 ottobre | 20:02
Crescono i casi di disturbi alimentari anche tra i bambini, seppur con caratteristiche diverse rispetto all’adolescenza. Il Dolomiti ha [...]
Cronaca
| 04 ottobre | 18:49
L'incidente è avvenuto intorno alle 23.30 sulla statale dell'Aprica a Edolo. Lunedì i funerali
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato