
Sicurezza stradale, ''Distrazione prima causa degli [...]

Coronavirus, si azzerano i contagi a Fornace, Isera e [...]

Coronavirus, ritornano le zone gialle e via libera al [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Ville d'Anaunia e [...]

Gli ospedali di Borgo e Tione ritornano Covid-free: [...]

Vaccini, via libera dell'Ema a Johnson & Johnson: [...]

Rimane incastrata nel condotto dell'ascensore, grave una [...]

Tragedia sul lago: morto a Malcesine un autista [...]

A Progetto Manifattura l'antica officina concia [...]
52 tonnellate di olio lubrificante sequestrate al [...]
Spaventoso incidente tra tre auto, quattro persone coinvolte e due feriti gravi
L'allerta è scattata intorno alle 17 di oggi, mercoledì 29 luglio, lungo la strada statale del Brennero all'altezza di Vipiteno. In azione la macchina dei soccorsi

VIPITENO. Pauroso e gravissimo scontro tra tre auto in Alto Adige. Quattro persone coinvolte e due feriti gravi.
L'allerta è scattata intorno alle 17 di oggi, mercoledì 29 luglio, lungo la strada statale del Brennero all'altezza di Vipiteno.

Le tre vetture si sono scontrate e le persone sono rimaste incastrate. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di zona e carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri hanno liberato le persone dagli abitacoli.
Nel frattempo da Bolzano è decollato il Pelikan 2 che è atterrato lungo la statale.

Il personale sanitario ha prestato le cure alle persone rimaste coinvolte nell'incidente, un ferito è stato elitrasportato all'ospedale San Maurizio di Bolzano, mentre altri tre sono stati trasferiti al nosocomio di Vipiteno.
Un'operazione particolarmente lunga, la circolazione è stata interrotta per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi tra cure, rilievi, pulizia della sede stradale e rimozione di mezzi.