
''Ogni anni in Trentino circa mille cittadini vengono [...]

Chiude la discarica di Imèr (VIDEO), Provincia: [...]

Un escursionista scivola sul ghiacciaio, un 56enne [...]

Un'auto precipita per 50 metri nella scarpata e finisce [...]

Tragedia nel lago di Monticolo, sarà effettuata [...]

Un forte odore di gas si propaga a Trento: accorrono i [...]

Un'auto si schianta contro un camion (FOTO): grave un [...]

Trento, torna lo ''Spazzino di quartiere''. Ianeselli: [...]

Una frana si stacca dalla parete, i sassi piombano sulla [...]

L’apertura del concerto di Vasco Rossi? “La promessa [...]
Tragedia sul Garda, affonda una barca con due anziani pescatori, uno non sa nuotare e muore
E' successo a largo di Peschiera questa mattina. Uno dei due 77enni ha tentato di tenere a galla l'altro ma nonostante l'arrivo dei soccorsi non c'è stato nulla da fare

PESCHIERA DEL GARDA. Erano andati a pescare quando qualcosa è andato storto, la barca ha cominciato a riempirsi d'acqua e a sprofondare. M.F. non sapeva nuotare e così, nonostante il rapido intervento di soccorso di un'altra imbarcazione, non c'è stato nulla da fare. Si è consumata una tragedia questa mattina nelle acque del Lago di Garda.
Due anziani di 77 anni residenti nella provincia di Mantova, hanno deciso di andare a pesca e dopo aver messo in acqua il barchino di uno di loro, all'altezza di Peschiera del Garda, si sono diretti al largo. Poco dopo, però, hanno cominciato ad imbarcare acqua e in un attimo la barca ha cominciato ad affondare. I due hanno fatto appena in tempo a lanciare l'allarme, erano circa le 10, e subito dopo il natante si è inabissato.
Sul posto in pochi istanti si è recata un'altra barca ed ha visto che R.V. stava cercando di tenere a galla anche M.F. che, invece, non sapeva nuotare ed era in grandi difficoltà. I tre pescatori a bordo del barchino sono arrivati proprio mentre R.V. aveva mollato la presa, esausto, e si sono tuffati per recuperare l'altro anziano che stava sprofondando. Giusto in tempo per tirare entrambi a bordo e per dirigersi a tutta velocità a riva per tentare di salvare M.F. che aveva perso i sensi.
Una volta a riva erano già arrivati gli uomini del 118 con ambulanza ed elicottero e il personale sanitario ha subito provato a rianimare l'anziano, purtroppo senza riuscirci. Il pescatore è morto sul posto. L'altro, invece, ne è uscito illeso. La polizia indaga sull'accaduto per ricostruire la dinamica di quello che a tutti gli effetti appare come un terribile incidente.