Contenuto sponsorizzato

Un animale attraversa la strada, un 38enne in sella allo scooterone finisce violentemente a terra nella notte

Il 38enne era in sella allo scooterone, quando improvvisamente un animale, probabilmente un gatto, è sbucato lungo l'arteria. Un po' di spavento e una manovra repentina, il conducente ha perso il controllo della moto, anche a causa del fondo stradale resa particolarmente insidiosa dalla pioggia. Notte di lavoro per la macchina dei soccorsi

Pubblicato il - 07 August 2020 - 12:05

RIVA DEL GARDA. Grave incidente nella notte nell'Alto Garda, un 38enne è finito violentemente a terra. E' stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'allerta è scattata intorno alle 1.30 nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 agosto lungo la strada provinciale 118 tra San Giorgio e Sant'Alessandro a Riva del Garda.

 

Il 38enne era in sella allo scooterone, quando improvvisamente un animale, probabilmente un gatto, è sbucato lungo l'arteria. 

 

Un po' di spavento e una manovra repentina, il conducente ha perso il controllo della moto, anche a causa del fondo stradale resa particolarmente insidiosa dalla pioggia.

 

A quel punto il mezzo ha perso aderenza e il 38enne è finito a terra per sbattere violentemente sull'asfalto.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Riva del Garda e carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre da Trento è decollato l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato nell'Alto Garda. 

 

Nel frattempo il personale sanitario ha prestato le cure del caso al ferito. Il 38enne è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasportato in elicottero all'ospedale del capoluogo.

 

Un'operazione comunque lunga per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi tra cure, rilievi, pulizia della sede stradale dai detriti e la rimozione del mezzo affidata alla ditta di Soccorso stradale Perini Oscar.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
11 aprile - 06:01
Il presidente della Commissione rifugi della Sat, Sandro Magnoni, spiega che i gestori delle strutture sono pronti a riaprire con le regole dello [...]
Cronaca
11 aprile - 08:22
E' stato aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale. E' un atto dovuto per arrivare ad un completo chiarimento di quello che è successo
Cronaca
11 aprile - 07:38
L'Unione distrettuale di Mezzolombardo: "Un ringraziamento a tutti i Corpi intervenuti, un plauso ai piloti del nucleo elicotteri per l’ottimo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato