Contenuto sponsorizzato

Un enorme incendio avvolge due fienili, salvate una quarantina di mucche

L'allerta è scattato poco dopo le 19 di oggi, martedì 17 marzo, quando un densa nube di fumo si è alzata in zona Villabassa in Alta Pusteria. In breve tempo sono divampate le fiamme, ingente il dispiegamento di forze per contenere il rogo

Pubblicato il - 17 marzo 2020 - 22:04

VILLABASSA. Grande dispiegamento di forze in Alto Adige per contenere un vasto incendio che ha interessato un fienile. Un rogo molto grande, visibile anche dalle vallate circostanti. 

L'allerta è scattata poco dopo le 19 di oggi, martedì 17 marzo, quando un densa nube di fumo si è alzata in zona Villabassa in Alta Pusteria. A chiamare i soccorsi, il proprietario del maso.

In pochi minuti si sono sviluppate le fiamme che hanno iniziato ad avvolgere un fienile, al cui interno c’erano una quarantina di mucche di proprietà della famiglia. Fortunatamente sono state tutte portate in salvo. 

 

Immediato l'arrivo dei vigili del fuoco di zona, così come i corpi di San Candido, Braies, Dobbiaco, valle S. Silvestro, S. Maria e Monguelfo.

Tantissime le unità in campo, oltre 80 pompieri, per cercare di spegnere il fuoco e evitare che qualche scintilla scappasse per interessare l'area circostante oppure gli edifici vicini.

 

Dopo aver messo in sicurezza l'area, i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento. Il fienile è finito distrutto ma il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di salvare la struttura abitativa.

L'intervento è ancora in corso per spegnere gli ultimi focolai, effettuare la bonifica e monitorare la situazione. I pompieri hanno utilizzato anche un serbatoio presente al maso da 180 mila litri d'acqua, mentre si sono collegati dalla zona industriale di Villabassa con le pompe per un dislivello di 2.500 metri e si porta sul posto un escavatore per completare lo smassamento. Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati mentre sono ingenti i danni, due fienili distrutti e danni alla stalla.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 gennaio - 05:01
I recenti episodi di maxi risse organizzate in Valsugana preoccupano, sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine. Protagonisti [...]
Società
27 gennaio - 20:40
La giovane 19enne Natalie Schulz arriva dalla Germania e ha partecipato al corso per posatori organizzato in Trentino. Un viaggio di mille [...]
Cronaca
27 gennaio - 20:15
Trovati 1.913 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 1.979 guarigioni. Sono 176 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul territorio [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato