
Sanzioni e controlli nel weekend a Trento: chiuso un [...]

A San Martino una panchina rossa per dire basta alla [...]

Omicidio Neumair, Benno ha confessato di aver ucciso i [...]

Decine di sacchi di spazzatura sotto il ponte de Le [...]

Bottiglie di birra, mozziconi di sigaretta e tanto altro. [...]

Terrore a Trento, tenta di violentare una donna e la [...]

Coronavirus in Alto Adige, 88 nuovi positivi e 4 morti. [...]

Coronavirus, organizzano una festa per guardare l'ultima [...]

Coronavirus, è allarme varianti. Si lavora ad una nuova [...]

Paura per due ragazzi, sbagliano sentiero e rimangono [...]
Allarme per una fuoriuscita di gas, a Riva chiusa una via ed evacuato uno stabile. L'intervento dei vigili del fuoco
La situazione è stata risolta in poco tempo, si è scoperto un contatore che "girava" troppo velocemente rispetto ad un utilizzo normale e lo si è chiuso in via precauzionale, simultaneamente si è staccata anche la corrente

RIVA. Una via cittadina completamente chiusa e l'evacuazione di uno stabile. Pomeriggio di lavoro quello che ha visto ieri impegnati a Riva del Garda i vigili del fuoco a causa di una fuoriuscita di una grossa fuoriuscita di gas.
L'allarme è stato lanciato da diversi cittadini e nel corso del pomeriggio i vigili sono riusciti ad individuare esattamente la posizione della fuoriuscita del gas.
Attirati da alcuni operai che lavoravano in uno stabile nelle vicinanze dell'incrocio tra viale Martiri e viale Dante si è riusciti ad individuare la fonte della fuga di gas. Si è scoperto un contatore che "girava" troppo velocemente rispetto ad un utilizzo normale e lo si è chiuso in via precauzionale, simultaneamente si è staccata anche la corrente.

Subito è stata creata una zona di sicurezza chiudendo di fatto una via cittadina ed il relativo marciapiede oltre ad evacuare completamente il fabbricato. Scoperta l'ubicazione dell'utenza si è provveduto a perlustrarne le vicinanze con l'esplosimetro (uno strumento con una sorta di "naso" che indica la concentrazione di gas, in questo caso metano, presente in quel momento nell'ambiente) mentre con un motoventilatore si poneva in sovrapressione il giroscale per evacuare il gas presente. L'esplosimetro indicava livelli allarmanti di concentrazione.
Dopo mezz'ora di ventilazione la situazione è migliorata. Sono stati perlustrati tutti gli appartamenti. Sul posto, in supporto, il tecnico reperibile della società che gestisce la distribuzione del gas, una pattuglia di polizia locale, di carabinieri e di polizia ed il sindaco di Riva del Garda Cristina Santi.