
'Gestione illecita di rifiuti', fermato dai carabinieri [...]

Tamponamento in A22, coinvolti tre mezzi in direzione [...]

Scontro tra treni, sono quasi 300 i morti e oltre 900 le [...]

Caldonazzo, le fiamme distruggono il tetto di [...]

Schianto in macchina, è morto a 23 anni Jacopo Martini. [...]

Furioso incendio in Valsugana (I VIDEO), le fiamme [...]

“Gay pride? Difendo diritti e libertà per tutti, ma [...]

“Una ventina di zecche addosso dopo l'escursione sul [...]

Trattore con rimorchio carico di tronchi si ribalta in un [...]

Grande festa a Bosentino per l'inaugurazione della nuova [...]
Camminava per la città con una bicicletta rubata in spalla: arrestato dai carabinieri un 49enne
L'uomo stava camminando a Trento, in via Grazioli, quando ha incrociato i militari dell'arma: il 49enne ha cercato di giustificarsi dicendo di aver perso le chiavi del lucchetto ma i carabinieri, dopo un rapido accertamento, hanno capito che la bici era stata rubata

TRENTO. E' successo questa mattina (16 settembre) a Trento, durante una normale perlustrazione i carabinieri hanno notato in via Grazioli un uomo camminare da solo con una bicicletta in spalla: dopo un rapido controllo il mezzo è risultato rubato e per il ladro, un 49enne italiano, senza fissa dimora e pluripregiudicato, è scattato l'arresto.
Dopo aver visto il 49enne con la bicicletta in spalla i militari dell'arma hanno subito notato come, tra il telaio e la ruota anteriore, il mezzo fosse chiuso con un lucchetto. L'uomo a quel punto ha cercato di giustificarsi dicendo di aver perso le chiavi, ma i carabinieri hanno comunque deciso di condurlo in caserma.
Lì è bastato eseguire un rapido accertamento con il "Targa bici" del Comune di Trento per risalire al vero proprietario del mezzo (un uomo residente in via Gerola) che, non essendosi accorto del furto, non aveva ancora sporto denuncia. Il 49enne è risultato inoltre gravato dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno nel Comune di Trento. La bicicletta è stato poi restituita al legittimo proprietario.