Contenuto sponsorizzato
| 31 ott 2021 | 07:47

Coppia di escursionisti bloccati in ferrata, arrivati vicino ad uno strapiombo non sono più riusciti a muoversi. L'intervento del soccorso alpino per portarli in salvo

La coppia di escursionisti entrambi di 37 anni di Merano e Caldaro, dopo aver iniziato la Ferrata del Vaio Scuro, nel Gruppo del Fumante, non erano più stati in grado di proseguire arrivati in un punto strapiombante

Coppia di escursionisti bloccati in ferrata, arrivati vicino ad uno strapiombo non sono più riusciti a muoversi
di Redazione

RECOARO. Partiti per una ferrato ma arrivati in prossimità di uno strapiombo non sono più riusciti a muoversi. Disavventura per una coppia di escursionisti altoatesini che nelle scorse ore sono stati portati in salvo dal soccorso alpino.

 

La richiesta di intervento è arrivata ai carabinieri di Valdagno che hanno allertato immediatamente il soccorso alpino di Recoaro.

 

La coppia di escursionisti entrambi di 37 anni di Merano e Caldaro, dopo aver iniziato la Ferrata del Vaio Scuro, nel Gruppo del Fumante, non erano più stati in grado di proseguire arrivati in un punto strapiombante.

 

Sei soccorritori si sono avvicinati con i mezzi al Rifugio Battisti, per poi proseguire a piedi un'ora e raggiungere la ferrata, dove nel frattempo i due, aiutati da altre persone, erano scesi alla base.

 

Le squadre li hanno assicurati e aiutati a percorrere il restante percorso attrezzato a ritroso per poi rientrare al Rifugio lungo il sentiero. Da lì i soccorritori hanno accompagnato la coppia a Campogrosso.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 agosto | 12:01
Dopo la chiamata d'emergenza sul posto sono intervenuti i soccorsi, purtroppo per il conducente del camion non c'è stato nulla da fare
Cronaca
| 22 agosto | 11:05
Una grossa quantità di roccia si è riversata sulla via sottostante, sul posto dopo lo smottamento e il crollo sono intervenute più squadre di [...]
Cronaca
| 22 agosto | 10:12
A comunicarlo è il ministero della Salute dopo il caso sospetto relativo a un cittadino rientrato dalla Repubblica democratica del Congo. I test [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato