Due escursionisti rimangono bloccati in un canalone: intervento del Soccorso Alpino che li deve calare con la corda per 90 metri per riportarli sul tracciato
L'uomo di 40 anni e la donna di 35 erano illesi ma impossibilitati a proseguire la marcia: i tecnici li hanno raggiunti sul Monte Pasubio, riportandoli sulla strada e accompagnandoli poi alla macchina

POSINA. Rimangono bloccati in un canalone e devono allertare il Soccorso Alpino per essere recuperati.
Verso le 10.15 di oggi - domenica 9 giugno - i tecnici del Soccorso Alpino sono intervenuti in seguito alla chiamata di due escursionisti, un uomo di 40 anni e una donna di 35 anni di Noventa Vicentina, che erano rimasti incrodati in un canale della val Pruche, sul Monte Pasubio.
Fortunatamente entrambi erano illesi, ma impossibilitati a muoversi: i sei uomini del Soccorso Alpino di Arisero hanno raggiunto il sentiero 380 e, dopo aver averli assicurati, li hanno calati con le corde per una novantina di metri.
Una volta riportati sul tracciato corretto, i due escursionisti sono stati riaccompagnati alla propria macchina.
L'intervento è stato piuttosto lungo e si è concluso dopo circa 4 ore.













