

Dopo la tragedia a Caldes i bidoni sono sempre gli stessi [...]

Un bus di linea si schianta contro il guardrail (FOTO). [...]
.jpg?itok=RRLFjy0w)
Colpito da un tronco mentre fa legna: ferito un [...]

Addio a Carmelo Pintarelli, ex assessore e ideatore del [...]

Due cani liberi attaccano quello al guinzaglio del [...]

Busta con proiettile, Fugatti: "Non saranno certo le [...]

Sale di comunità e per servizi socio-educativi per [...]

“Il prossimo è tuo. Attenzione, hai due figli”: [...]

Aiuti alle ''famiglie fragili'': ecco come presentare le [...]

Tragico schianto in moto: la vittima è il vigile del [...]
Coronavirus in Trentino, 3 nuovi positivi a Primiero San Martino di Castrozza, Avio e Mezzano. Sono 86 i Comuni del contagio
Trovati 44 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono 22 pazienti i pazienti in ospedale, nessuno ricoverato in terapia intensiva

TRENTO. Sono 48.417 casi e 1.432 decessi in Trentino per coronavirus da inizio epidemia, sono 46.530 i guariti da inizio emergenza e 455 gli attuali positivi. Sono state registrate 32 guarigioni. Sono 22 le persone in ospedale, nessun ricovero in terapia intensiva. Oggi sono stati comunicati 44 contagi e 0 decessi (Qui articolo).
Fronte campagna vaccinale. Sono 706.584 le dosi somministrate in Trentino di cui 325.079 sono seconde dosi. Ai cittadini over 80 sono state somministrate 67.687, mentre alla fascia 70-79 anni somministrate 91.263 dosi e 108.675 dosi tra 60-69 anni.
Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 44 positivi e nel dettaglio 9 casi sono stati registrati a Trento; 3 infezioni a Primiero San Martino di Castrozza, Avio e Mezzano; 2 contagiati a Cles, Ala, Mezzolombardo e Brentonico. E 1 positivo a Rovereto, Riva del Garda, Borgo Valsugana, Baselga di Pinè, Predaia, San Michele all'Adige, Altopiano della Vigolana, Terre d'Adige, Borgo d'Anaunia, Roverè della Luna, Ton e Contà. Nella piattaforma provinciale non sono state assegnate a qualche territorio 6 casi.
Sono state registrate 32 guarigioni: 4 guariti a Trento; 3 guarigioni a Riva del Garda; 2 guariti a Mori; 1 guarigione a Primiero San Martino di Castrozza, Ala, Mezzolombardo, Rovereto, Baselga di Pinè, Arco, Cavalese, Ledro, Roncegno Terme, Ville d'Anaunia, Villa Lagarina, Cembra Lisignago, Pinzolo, Aldeno, Borgo Chiese, Imer, Fai della Paganella, Molveno, Croviana, Bocenago e Pergine. Nella piattaforma provinciale non sono state assegnate a qualche territorio 2 guarigioni.
Sono 86 i Comuni con almeno 1 attuale positività. In questa fase dell'emergenza Covid ci si attesta a 455 casi: 82 infezioni a Trento, 31 contagiati a Rovereto; 17 infezioni a Arco e Pergine Valsugana, 15 positivi a Cles; 11 casi a Riva del Garda e Primiero San Martino di Castrozza e 10 casi a Avio.
Si aggiungono 9 positivi a Mori e Tione; 8 casi a Novella; 7 contagi a Ala, Ville d'Anaunia, Mezzano, Brentonico e San Michele all'Adige; 6 positivi a Mezzolombardo, Borgo Valsugana, Castello-Molina di Fiemme e Pomarolo; 5 contagi a Imer, Predaia e Dimaro Folgarida; 4 casi a Baselga di Pinè, Borgo d'Anaunia, Ziano di Fiemme, Telve, Bedollo, Malè, Campodenno e San Lorenzo Dorsino.
Poi 3 positivi a Levico Terme, Dro, Caldonazzo, Sella Giudicarie, San Giovanni di Fassa e Novaledo. Sono invece 2 i contagi a Cavalese, Ledro, Cembra Lisignago, Roverè della Luna, Ton, Contà, Lavis, Mezzocorona, Madruzzo, Comano Terme, Nogaredo, Scurelle, Porte di Rendena, Nago-Torbole, Canal San Bovo, Andalo, Tre Ville e Cavareno.
Un positivo a Villa Lagarina, Pinzolo, Molveno, Altopiano della Vigolana, Terre d'Adige, Predazzo, Tesero, Civezzano, Storo, Cavedine, Bleggio Superiore, Besenello, Moena, Volano, Fornace, Albiano, Isera, Pieve di Bono-Prezzo, Folgaria, Calceranica, Tenna, Spiazzo, Stenico, Lona-Lases, Castelnuovo, Livo, Borgo Lares, Samone, Sfruz, Sagron Mis e Vallelaghi.