


Orsi e lupi, la Provincia: ''I soccorsi non saranno [...]
 (3).jpg?itok=T7zzpOsl)
Muore dopo lo schianto in moto: scartata l'ipotesi di un [...]

Dopo la siccità i temporali (ed il nubifragio con [...]

Orsi e lupi rischiosi per il soccorso alpino? [...]

Aggressione all'Arci: "Striscione fascista, pura [...]

Movida, ''Avviato un monitoraggio sulla rumorosità", il [...]

Dal cervo nel negozio di vestiti al monitoraggio dei [...]

Il camion perde i bancali per strada: devono intervenire [...]

Il camion tampona l’automobile: una donna finisce in [...]

Paura nella notte, auto in fiamme all'incrocio: vigili [...]
Coronavirus in Trentino, 3 nuovi positivi a Trento e Telve. Sono 306.173 gli immunizzati con vaccino. Sono 90 i Comuni del contagio
Trovati 13 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono 26 pazienti i pazienti in ospedale, nessuno ricoverato in terapia intensiva

TRENTO. Sono 48.086 casi e 1.430 decessi in Trentino per coronavirus da inizio epidemia, sono 46.162 i guariti da inizio emergenza e 494 gli attuali positivi. Sono state registrate 29 guarigioni. Sono 26 le persone in ospedale, nessun ricovero in terapia intensiva (Qui articolo).
Dopo il rientro in Trentino dei ragazzi coinvolti nel focolaio alla colonia di Cesenatico, attualmente accolti a Candriai, la Pat annuncia che da mercoledì 1 settembre chi risulterà positivo al tampone (insieme alle 16 persone per le quali il tampone di fine dell'isolamento è previsto per il 6 settembre) verranno trasferiti a San Vito di Pergine (Qui articolo).
Fronte campagna vaccinale. Sono 679.296 le dosi somministrate in Trentino di cui 306.173 sono seconde dosi. Ai cittadini over 80 sono state somministrate 67.500, mentre alla fascia 70-79 anni somministrate 90.811dosi e 107.670 dosi tra 60-69 anni.
Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 13 positivi e nel dettaglio 3 casi sono stati registrati a Trento e Telve; poi 2 contagiati a Rovereto. E 1 positivo a Arco, Riva del Garda, Cavedine, Primiero San Martino di Castrozza e Sagron Mis. Nella piattaforma provinciale non sono stati assegnati a qualche territorio 6 casi.
Sono state registrate 29 guarigioni: 4 guariti a Pergine; 3 guarigioni a Trento; 2 guariti a Terre d'Adige, Rabbi e Ossana; 1 guarigione a Mezzocorona, Cles, Ala, Dro, Brentonico, Tione, Pinzolo, Besenello, Comano Terme, Pieve di Bono-Prezzo, Romeno, San Lorenzo Dorsino, Bieno e Palù del Fersina. Nella piattaforma provinciale non sono state assegnate a qualche territorio 2 guarigioni.
Sono 90 i Comuni con almeno 1 attuale positività. In questa fase dell'emergenza Covid ci si attesta a 494 casi: 96 infezioni a Trento, 39 contagiati a Pergine Valsugana, 36 positivi a Rovereto; 16 casi a Riva del Garda; 10 infezioni a Ala e Cles.
Si aggiungono 9 positivi a Arco, Mori e Volano; 8 casi a Sella Giudicarie e Malè; 6 positivi a Levico, Predazzo, Mezzolombardo, Pomarolo e Dimaro Folgarida; 5 contagi a San Lorenzo Dorsino, Primiero San Martino di Castrozza, Lavis, San Michele all'Adige e Ledro; 4 casi a Rabbi, Comano Terme, Telve, Novella e Bedollo.
Poi 3 positivi a Mezzocorona, Brentonico, Pinzolo, Romeno, Baselga di Pinè, Vallelaghi, Cembra Lisignago, Moena, Porte di Rendena, Castelnuovo e Imer. Sono invece 2 i contagi a Besenello, Pieve di Bono-Prezzo, Predaia, Cavalese, Roncegno Terme, Altopiano della Vigolana, Ville d'Anaunia, Storo, Caldonazzo, San Giovanni di Fassa, Villa Lagarina, Bleggio Superiore, Ziano di Fiemme, Madruzzo, Fornace, Nogaredo, Tre Ville, Denno, Molveno e Lavarone.
Un positivo a Dro, Cavedine, Sagron Mis, Borgo Valsugana, Castel Ivano, Civezzano, Grigno, Borgo d'Anaunia, Aldeno, Altavalle, Isera, Nomi, Roverè della Luna, Sover, Calceranica, Nago-Torbole, Andalo, Spiazzo, Novaledo, Mezzano, Cavareno, Caldes, Soraga di Fassa, Livo, Fai della Paganella, Borgo Lares, Drena, Terragnolo, Dambel, Sfruz, Croviana e Castel Condino.