

Dalla trota fario al salmerino alpino ancora stop al [...]

Tragedia sfiorata, masso crolla su un'auto: a bordo due [...]

Dopo la siccità sul Lago di Garda ecco la sorpresa: da [...]

Brutta caduta al parco giochi per un bimbo di 8 anni [...]

Tre feste in una per gli Alpini a Borgo Valsugana, [...]

Dalle slackline ai base jumper che si lanciano anche [...]

Sostegni alle piccole latterie, nel Bellunese ecco [...]

La salute vien mangiando? A Condominio 101 c’è Michele [...]

Vitello sale sul tetto di una malga, sfonda le tegole e [...]

Prima la madre si fa male a una caviglia scivolando sul [...]
Coronavirus in Trentino, inoculate 1.120 terze dosi di vaccino. Registrati 5 nuovi casi a Primiero San Martino di Castrozza. Sono 61 i Comuni del contagio
Trovati 33 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Registrate 50 guarigioni. Sono 23 i pazienti in ospedale, di cui 3 ricoverati in terapia intensiva. In rianimazione un 40enne non vaccinato. Sono 740.496 le dosi somministrate in Trentino di cui 341.960 sono seconde dosi e 1.120 terze dosi

TRENTO. Sono 48.958 casi e 1.438 decessi in Trentino per coronavirus da inizio epidemia, sono 47.224 i guariti da inizio emergenza e 296 gli attuali positivi. Sono state registrate 50 guarigioni. Sono 23 le persone in ospedale, di cui 3 in terapia intensiva. Oggi sono stati comunicati 33 contagi e 1 decesso: "Una 90enne non vaccinata". E' stato segnalato anche il ricovero in terapia intensiva di un 40enne che non ha ricevuto le dosi. Sono due le classi in quarantena in questa fase (Qui articolo).
Campagna vaccinale: sono 740.496 le dosi somministrate in Trentino di cui 341.960 sono seconde dosi e 1.120 sono terze dosi.
Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 33 positivi e nel dettaglio 5 casi a Primiero San Martino di Castrozza; 4 contagi a Rovereto; 3 infezioni a Ville d'Anaunia; 2 casi a Trento, Roverè della Luna, Mezzano e Mezzolombardo. E 1 positivo a Altopiano della Vigolana, Cavalese, Levico Terme, Imer, Lavis, Ala, Predaia, Pomarolo e Andalo. Nella piattaforma provinciale non sono stati assegnati a qualche territorio 4 casi.
Sono state registrate 50 guarigioni: 8 guariti a Riva del Garda; 4 guarigioni a Ville d'Anaunia, Trento e Cles; 3 guariti a Rovereto e Nogaredo; 2 guarigioni a Terre d'Adige e Mezzocorona; 1 guarito a Roverè della Luna, Lavis, Ala, Predaia, Mori, Dro, Calceranica, Baselga di Pinè, San Michele all'Adige, Volano, Cembra Lisignago, Porte di Rendena, Contà, Caldonazzo, Ville di Fiemme e Borgo d'Anaunia. Nella piattaforma provinciale non sono state assegnate a qualche territorio 4 guarigioni.
Sono 63 i Comuni con almeno 1 attuale positività. In questa fase dell'emergenza Covid ci si attesta a 296 casi: 50 infezioni a Trento, 17 contagiati a Rovereto; 16 casi a Castello-Molina di Fiemme; 10 positivi a Ville d'Anaunia e Primiero San Martino di Castrozza.
Si aggiungono 9 contagiati a Altopiano della Vigolana; 7 infezioni a Riva del Garda, Cles, Mori e Cavalese; 6 positivi a Levico Terme, Imer e Borgo Valsugana; 5 contagi a Roverè della Luna, Lavis e Pergine; 4 casi a Mezzano, Ledro, Villa Lagarina e Caldes.
Poi 3 positivi a Terre d'Adige, Dro, Calceranica, Mezzolombardo, Storo, San Giovanni di Fassa e Moena. Sono invece 2 i contagi a Mezzocorona, Ala, Predaia, Baselga di Pinè, San Michele all'Adige, Volano, Arco, Cavedine, Ziano di Fiemme, Nago-Torbole, Canal San Bovo, Ospedaletto e Bondone.
Un positivo a Cembra Lisignago, Porte di Rendena, Contà, Pomarolo, Andalo, Predazzo, Tesero, Brentonico, Tione, Besenello, Novella, Comano Terme, Bedollo, Isera, Scurelle, Tenno, Dimaro Folgarida, Folgaria, Pellizzano, Novaledo, San Lorenzo Dorsino, Rumo e Samone.