
Lo riconoscete? Il cane è custodito dai vigli del fuoco [...]

'Gestione illecita di rifiuti', fermato dai carabinieri [...]

Tamponamento in A22, coinvolti tre mezzi in direzione [...]

Scontro tra treni, sono quasi 300 i morti e oltre 900 le [...]

Caldonazzo, le fiamme distruggono il tetto di [...]

Schianto in macchina, è morto a 23 anni Jacopo Martini. [...]

Furioso incendio in Valsugana (I VIDEO), le fiamme [...]

“Gay pride? Difendo diritti e libertà per tutti, ma [...]

“Una ventina di zecche addosso dopo l'escursione sul [...]

Trattore con rimorchio carico di tronchi si ribalta in un [...]
Coronavirus in Trentino, 33 positivi e 1 decesso: ''Una 90enne non vaccinata''. In terapia intensiva un 40enne: ''Virus insidioso e il paziente non è immune''
Sono stati analizzati 3.148 tamponi tra molecolari e antigenici. Ci sono 23 persone in ospedale, di cui 3 pazienti in terapia intensiva. Ci sono 2 classi in quarantena

TRENTO. Sono stati trovati 33 nuovi positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore: "Una 90enne non vaccinata". C'è anche un under 40 ricoverato in rianimazione e non vaccinato: "Una situazione che deve far riflette sull'insidiosità di questo virus". Sono stati registrati anche 50 guariti. Sono invece 2 le classi in quarantena. Questo il report di mercoledì 29 settembre per quanto riguarda l'emergenza Covid in Trentino. Sono stati analizzati 3.148 tamponi tra molecolari e antigenici.
Sono stati trovati 4 positivi dall'analisi di 350 tamponi molecolari (tutti letti dal laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento); gli altri 29 casi sono stati trovati a fronte di 2.798 test antigenici. Il rapporto contagi/tamponi si attesta a 1%. Sono state poi confermate 8 positività riscontrate negli scorsi giorni mediante i test rapidi.
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 2 nuovi ricoveri e 2 dimissioni: il bollettino riporta di 23 persone in ospedale, di cui 3 si trovano in terapia intensiva. Un decesso: il totale delle vittime è di 1.436 decessi da inizio emergenza.
In terapia intensiva c'è anche un under 40: "Un’altra situazione - comunica la Provincia - che deve far riflettere sull’insidiosità di questo virus e delle sue varianti riguarda il caso di un quarantenne, privo di copertura vaccinale, che è stato ricoverato nel reparto di rianimazione per polmonite da Covid".
Campagna vaccinale: sono 740.496 le dosi somministrate in Trentino di cui 341.960 sono seconde dosi e 1.120 sono terze dosi.