
Alaska è scomparsa nei boschi di Pergine. L'appello: "Ha [...]

Evasione fiscale, l'imprenditore trentino Renzo Rangoni [...]

Spaccio di eroina, trovati in possesso di 29 ovuli: in [...]

In Trentino cresce la 'povertà sanitaria': ''Sempre più [...]

Investita da un’auto mentre attraversa la strada: [...]

Imbrattamenti nel centro storico, il Comune può agire [...]

Multa perché il camion sarebbe parcheggiato male ma la [...]

Sul Corriere i 'privilegi' del Trentino Alto Adige, [...]

Hashish, Mdma, Lsd e 8.200 euro in contanti: arrestato un [...]

Olimpiadi invernali giovanili 2028, via libera del Coni [...]
Coronavirus in Trentino, un morto aveva 51 anni. I 27 Comuni del contagio e dove sono avvenuti i 5 decessi
Sono 162 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 26 pazienti sono in terapia intensiva e 44 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 5 decessi. Sono i 27 i Comuni che presentano almeno 1 nuovo caso di positività al tampone molecolare

TRENTO. Ci sono 26.420 casi (il pannello di monitoraggio riporta da qualche settimana solo i nuovi positivi accertati con tampone molecolare) e 1.230 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus da inizio epidemia, sono 24.493 i guariti da inizio emergenza e 707 gli attuali positivi al tampone molecolare. Sono stati comunicati 2 decessi, attribuiti ai Comuni di Rovereto (4 vittime) e Avio. Il bilancio è di 780 decessi in questa seconda ondata di Covid.
Sono 162 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 26 pazienti sono in terapia intensiva e 44 in alta intensità. Sono stati trovati 52 positivi dall'analisi di 1.287 tamponi molecolari; gli altri 123 contagi sono stati individuati tramite 1.068 test antigenici. Si aggiungono 37 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi. Sono 119 le guarigioni. Sono stati analizzati 2.355 tamponi tra molecolari e antigenici. Sono 32 le classi in isolamento (Qui articolo).
Fronte campagna vaccinazione. Sono 25.362 le dosi somministrate in Trentino di cui 9.686 sono seconde dosi. Sono 6.174 gli ospiti di residenze per anziani vaccinati, richiami compresi.
Il pannello di monitoraggio provinciale, come anticipato, riporta solo i 52 casi accertati con tampone molecolare nelle ultime 24 ore, mentre nei giorni scorsi venivano inseriti anche i contagi da molecolare a conferma della positività da test antigenico. Non è quindi ancora possibile avere un quadro complessivo della situazione epidemiologica sul territorio.
Nel dettaglio i risultati dei tamponi molecolari. A Pergine sono stati trovati 8 contagi. Attualmente sono 44 i positivi attivi; ci sono 6 infezioni a Trento (132 attuali positivi) e San Michele all'Adige (15 attuali positivi).
Si aggiungono 4 positivi a Mezzocorona (16 attuali positivi), poi 2 contagi a Rovereto (99 attuali positivi) e Riva del Garda (20 attuali positivi).
E ancora 1 positivo a Lavis (11 attuali positivi), Cles (11 attuali positivi), Mori (7 attuali positivi), Predaia (6 attuali positivi), Sella Giudicarie (3 attuali positivi), Brentonico (4 attuali positivi), Civezzano (4 attuali positivi), Caldonazzo (4 attuali positivi), Grigno (10 attuali positivi), Comano Terme (7 attuali positivi), Vermiglio (1 attuale positivo), Nago-Torbole (2 attuali positivi), Segonzano (5 attuali positivi), Albiano (4 attuali positivi), Dimaro Folgarida (1 attuale positivo), Roverè della Luna (2 attuali positivi), Livo (1 attuale positivo), Mezzana (1 attuale positivo), Lona-Lases (1 attuale positivo) e Drena (1 attuale positivo).