Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, si azzerano i positivi a Fornace, Isera e Andalo. Salgono a 53 i Comuni Covid-free in Trentino. Ecco i territori senza contagi

Sono 1.278 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 17 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 145 guarigioni dal coronavirus

Di Luca Andreazza - 20 April 2021 - 21:47

TRENTO. Non ci sono più contagi a Fornace, Isera, Andalo, Tre Ville, Ospedaletto, Terzolas, Ronzo-Chienis e Bieno; positivi invece a Malè e Denno. L'elenco dei territori senza infezioni viene ritoccato: 53 i Comuni Covid-free. Migliora in generale la situazione epidemiologica sul territorio provinciale.

 

A fronte di un leggero peggioramento in terapia intensiva, ci sono meno pazienti ricoverati in ospedale. Scende ancora il dato dei casi attivi e il calo della curva consente di riprogrammare le attività degli ospedali di Borgo Valsugana e Tione in ottica Covid-free (Qui articolo). Purtroppo sono stati registrati 4 decessi nelle ultime 24 ore.

 

I Comuni senza contagi sono quelli di Fornace, Pieve di Bono-Prezzo, Isera, Porte di Rendena, Canal San Bovo, Tenna, Sanzeno, Stenico, Andalo, Pieve Tesino, Tre Ville, Novaledo, Spormaggiore, Castelnuovo, Giustino, Mezzano, Ospedaletto, San Lorenzo Dorsino, Imer, Terzoals, Carisolo, Rumo, Ronzo-Chienis, Cavedago, Mezzana, Borgo Lares, Cimone, Livo, Torcegno, Bondone, Carzano, Ronchi Valsugana, Pelugo, Amblar Don, Bieno, Caderzone Terme, Garniga Terme, Sfruz, Strembo, Ruffrè-Mendola, Frassilongo, Croviana, Lavarone, Ronzone, Cavizzana, Bresimo, Bocenago, Palù del Fersina, Castel Condino, Cis, Massimeno, Vignola Falesina e Sagron Mis.

 

Cala il numero dei casi attivi in Trentino: il dato scende da 1.342 a 1.278 persone che presentano un'infezione da Covid. Ci sono 17 Comuni con 1 solo positivo attuale: Denno, Luserna, Terragnolo, Pellizzano, Ossana, Fai della Paganella, Commezzadura, Fiavè, Sant'Orsola, Castello Tesino, Spiazzo, Rabbi, Romeno, Albiano, Campodenno, Folgaria e Primiero San Martino di Castrozza.

 

Poi 15 i territori con 2 casi attivi tra Malè, Panchià, Canazei, Cavedine, Fierozzo, Telve di Sopra, Mazzin, Drena, Campitello di Fassa, Sarnonico, Calliano, Grigno, Nago-Torbole, Volano e Tione. 

 

Altri 12 Comuni con 3 casi: Cinte Tesino, Dambel, Capriana, Soraga di Fassa, Lona-Lases, Cavareno, Caldes, Molveno, Dimaro Folgarida, Cembra Lisignago, Pomarolo e Novella.

 

Nelle ultime 24 ore a Trento sono stati registrati 39 guariti, quindi 7 guarigioni a Rovereto; 5 guariti a Predaia e Ala; 4 guarigioni a Mezzolombardo, Castello-Molina di Fiemme, Predazzo e Tesero, Pergine Valsugana e Cavalese.

 

Si aggiungono 2 guarigioni a Isera, Cavedine, Caldes, Novella, Cles, Telve, Baselga di Pinè, Storo, Castel Ivano, Caldonazzo, Civezzano e Mezzocorona.

 

Registrata 1 guarigione da Covid a Fornace, Andalo, Tre Ville, Ospedaletto, Terzolas, Ronzo-Chienis, Bieno, Commezzadura, Rabbi, Panchià, Nago-Torbole, Cavareno, Molveno, Dimaro Folgarida, Pomarolo, Contà, Vermiglio, Sover, Scurelle, Brentonico, Calceranica, Borgo d'Anaunia, Roverè della Luna, Pinzolo, Avio, Ledro, San Michele all'Adige, Vallelaghi, Dro, Lavis, Moena, Mori e Riva del Garda. 

 

Sono 149 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 30 pazienti sono in terapia intensiva 36 in alta intensità. Sono stati trovati 36 positivi dall'analisi di 906 tamponi molecolari; gli altri 49 contagi sono stati individuati tramite 1.163 test antigenici. Complessivamente 85 positivi, ci sono poi 39 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi. Sono stati analizzati 2.123 tamponi tra molecolari e antigenici. Registrate 145 guarigioni (Qui articolo). Sono stati comunicati 4 decessi, mentre sono 33 i territori con nuovi contagi (Qui articolo).

 

Fronte campagna vaccinazione. Sono 142.280 le dosi somministrate in Trentino di cui 41.252 sono seconde dosi. Ai cittadini over 80 sono state somministrate 53.776 dosi, mentre alla fascia 70-79 anni 33.244 dosi. Via libera alle prenotazioni per conviventi e caregiver di persone con gravi disabilità e ultra-fragili (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 settembre - 23:11
L'uomo è stato trovato ormai senza vita dai soccorritori dopo l'allarme lanciato dai familiari per un mancato rientro a casa. L'incidente è [...]
Cronaca
23 settembre - 19:36
Trovati 36 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 18 guarigioni. Sono 21 i pazienti in ospedale, di cui [...]
Cronaca
23 settembre - 19:02
Un minuto dopo il decollo da Folgaria si è verificato un guasto meccanico che ha determinato il distacco del portellone laterale destro. Il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato