Contenuto sponsorizzato
| 25 nov 2021 | 16:28

Da Folgaria al Grappa, scende la neve (VIDEO). Atteso un peggioramento del meteo e fiocchi bianchi in quota

Neve sull'Alpe Cimbra e sul Grappa. Il paesaggio si colora lentamente di bianco con i fiocchi che si posano debolmente sul terreno. E' atteso in questi giorni un peggioramento del meteo

Da Folgaria al Grappa, scende la neve
di Redazione

TRENTO. Neve sull'Alpe Cimbra e sul Grappa. Il paesaggio si colora lentamente di bianco con i fiocchi che si posano debolmente sul terreno.

 

 

L'altipiano che ruota intorno a Folgaria, Lavarone e Luserna, la neve scende con più intensità nell'area di Fondo piccolo e passo Coe. E la perturbazione interessa anche il Grappa.

 

 

(video tratto dalla pagina Facebook Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa)

 

E' atteso un peggioramento meteo in questi giorni. In Trentino già oggi sono attese deboli precipitazioni via via più diffuse e nevose oltre 1.500 metri. 

 

Venerdì, invece, nuvolosità variabile con possibili precipitazioni sparse eventualmente nevose oltre 1.200 - 1.500 metri circa. Sabato, sempre secondo MeteoTrentino, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse e quota neve in calo fino localmente a 600 - 800 metri in serata. Domenica esaurimento delle precipitazioni in mattinata, in seguito nuvolosità variabile con rinforzo di freddi venti settentrionali.

 

In Provincia di Bolzano è stata diramata invece un'allerta neve: l'arancione riguarda in particolare la zona tra Vipiteno e il Brennero, il giallo invece in Alta Venosta e Alta Pusteria (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 06 agosto | 20:15
Dal Trentino al Veneto, una panoramica sulla difficile situazione idrica in quota. Abbruscato: “Il problema principale legato all'utilizzo dei [...]
Cronaca
| 06 agosto | 21:21
Sono stati i tre amici che si trovavano con lui ad allertare i soccorsi: l'elicottero Falco 1 ha raggiunto le coordinate indicate e provveduto a [...]
Cronaca
| 06 agosto | 18:22
La ragazza, a una quota di circa 2.600 metri, sotto Cima di Valbona, nel gruppo del Latemar, è scivolata lungo un pendio, precipitando da un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato