Contenuto sponsorizzato

Due grossi massi piombano sulla strada per il Monte Baldo (FOTO), vigili del fuoco e geologo sul posto

E' successo nella tarda serata di ieri e la strada è stata chiusa fino all'una di notte per essere poi riaperta in sicurezza. Sul posto anche il sindaco Gianni Morandi : "Seguiranno altre opere di sgombero e sistemazione del versante"

Di GF - 10 October 2021 - 07:27

NAGO TORBOLE. Due grossi massi da oltre 70 quintali sono piombati nella tarda serata di ieri sulla strada per il Monte Baldo.

 

Assieme a loro diversi detriti si sono staccati dal versante sovrastante la strada, poco prima di arrivare alle "Antenne”, finendo per bloccare completamente il transito.


La segnalazione è arrivata poco prima delle 22 e sul posto si sono portati il sindaco di Nago Torbole Gianni Morandi, i vigili del fuoco e il personale tecnico.


L'area è stata messa immediatamente in sicurezza e un geologo ha provveduto ad effettuare le verifiche sul versante da cui è arrivata la frana.


Successivamente si è provveduto a spostare i grossi massi e si è dato immediatamente il via all'operazione per la messa in sicurezza dell'intera parete al termine della quale, attorno all'1, la strada è stata riaperta.


Nei prossimi giorni proseguiranno altre opere di sgombero e sistemazione del versante .

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 maggio - 20:40
La 65enne è stata trovata nell'acqua da alcuni passanti, immediato l'allarme e l'avvio della manovre salvavita ma purtroppo per Liviana Ierta [...]
Cronaca
21 maggio - 21:28
Le fiamme partite da un quadro elettrico. Decine e decine i vigili del fuoco intervenuti per evitare che l'incendio potesse interessare altre parti [...]
Cronaca
21 maggio - 16:43
Erano circa 200 gli operatori di Dolomiti Ambiente impegnati in questi giorni nelle operazioni di pulizia per il post-concerto di Vasco Rossi, il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato