Contenuto sponsorizzato

E' morto Roberto Stanchina, il 57enne di Dimaro Folgarida era rimasto travolto da un albero mentre faceva legna

E' enorme il cordoglio in val di Sole per la scomparsa del 57enne, operaio comunale molto conosciuto e stimato dalla comunità. Purtroppo Stanchina è deceduto all'ospedale Santa Chiara di Trento

Pubblicato il - 30 June 2021 - 16:01

DIMARO FOLGARIDA. E' morto Roberto Stanchina, il 57enne di Dimaro Folgarida travolto da un tronco due giorni fa (Qui articolo). Troppo gravi le ferite, si è spento nel reparto di terapia intensiva all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

Il gravissimo incidente era avvenuto intorno alle 17 di lunedì 28 giugno in località La Casina nelle vicinanze della partenza dello skilift che serve l'omonima pista nell'area boschiva sopra Folgarida. 

 

E' enorme il cordoglio in val di Sole per la scomparsa del 57enne, operaio comunale molto conosciuto e stimato dalla comunità. 

 

Secondo le prime ricostruzioni, Stanchina stava tagliando alcuni alberi per aiutare alcuni amici su un terreno privato. Nel corso delle operazioni una pianta, però, è caduta sulle funi dell'impianto.

 

A quel punto il tronco ha preso una traiettoria imprevista e ha travolto e schiacciato il 57enne. Immediato l'allarme e sul posto si erano subito portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Dimaro e carabinieri.

 

L'incidente è apparso fin da subito estremamente grave e l'elicottero è decollato da Trento per atterrare nelle vicinanze del luogo d'intervento.

 

Dopo alcuni minuti di manovre, l'equipe medica era riuscita a stabilizzare il 57enne per il trasporto all'ospedale del capoluogo.

 

Purtroppo, però, Stanchina non ce l'ha fatta. E' morto al reparto di terapia intensiva oggi, mercoledì 30 giugno.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 novembre - 20:26
Trovati 188 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 112 guarigioni. Sono 44 i pazienti in ospedale. Sono 833.300 le dosi di [...]
Politica
27 novembre - 19:46
Le attiviste hanno ricordato anche la recente aggressione avvenuta in centro, e arrivata dopo un evento che serviva per autofinanziare la [...]
Cronaca
27 novembre - 19:29
Il genoma è stato sequenziato al laboratorio di Microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco. Il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato