Entra in Italia dal Brennero senza certificato di negatività al Covid-19 ma si scopre che è pure ricercato: arrestato dalla polizia un 37enne
Il 37enne è stato fermato per un controllo al confine con il Brennero, visto che non aveva con sé nessuna certificazione di negatività al Covid-19 è stato sottoposto a ulteriori accertamenti dai quali è emerso che si trattava di un ricercato

BOLZANO. Era il pomeriggio di ieri, 8 giugno, quando un cittadino di origine rumena è stato fermato dalla polizia al confine del Brennero mentre stava cercando di entrare in Italia attraverso l’autostrada A22.
Quello che però doveva essere un normale controllo di routine si è trasformato addirittura in un arresto. Il 37enne infatti, proveniente da Monaco di Baviera, non aveva con sé nessuna certificazione di negatività al Covid-19 richiesta per l’ingresso in territorio nazionale. Proprio per questo l’uomo è stato sottoposto a ulteriori accertamenti.
In questo modo gli agenti hanno scoperto che il 37enne era ricercato perché gravato da un ordine di carcerazione della Procura di Locri. L’uomo infatti era stato condannato a 1 anno e 5 mesi per diversi reati, così è stato arrestato e associato alla casa circondariale di Bolzano.