Contenuto sponsorizzato
| 04 apr 2021 | 17:17

FOTO e VIDEO. Pauroso incendio a Pergine, devastati gli ultimi due piani della palazzina: ''Una dozzina di famiglie evacuate''

Sono numerosissimi i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento. Il sindaco Roberto Oss Emer: "Non mi risultano feriti. Naturalmente il Comune pronto a fare la propria parte per aiutare le famiglie"

PERGINE. Le fiamme hanno già devastato gli ultimi due piani dell'abitazione a Pergine, mentre sono numerosissimi i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento.

 

Una densa colonna di fumo si è levata nei cieli della Valsugana intorno alle 15.30 di oggi, domenica 4 aprile, e rapidamente si è sviluppato un rogo che si è subito propagato sul tetto della palazzina (Qui articolo).

 

 

L'abitazione è composta da una dozzina di appartamenti e tutte le famiglie sono state prontamente evacuate, mentre i vigili del fuoco sono entrati tempestivamente in azione per cercare di limitare e contenere i danni.

L'incendio è divampato in via Tonale, poco lontano dallo stadio del ghiaccio, del centro abitato. Ricevuto l'allarme, la macchina dei soccorsi si è subito attivata in forze.

 

E' stato anche predisposto un punto sanitario gestito dalla Croce rosse, ma fortunatamente non ci dovrebbero essere persone coinvolte. "Non mi risultano feriti", commenta il sindaco Roberto Oss Emer che segue l'evolversi della situazione.

Sono tantissimi i pompieri operativi per gestire l'emergenza, il corpo di Pergine è supportato da Civezzano, Caldonazzo e dai permanenti di Trento.

 

Un incendio di vaste proporzioni con le fiamme particolarmente alte. Il veloce intervento dei pompieri ha permesso di circoscrivere l'incendio, una preoccupazione aggiuntiva è quella che qualche scintilla possa scappare per interessare le abitazioni o le aree circostanti.

"La palazzina - prosegue Oss Emer - è composta da una dozzina di appartamenti e tutti sono stati evacuati. Gli ultimi due piani sono compromessi e adesso vediamo come organizzare tutto: se queste queste persone non dovessero trovare alloggio, il Comune naturalmente è pronto a fare la propria parte e trovare le soluzioni".

 

Anche i carabinieri sono sul luogo dell'incendio per mantenere la sicurezza e per poi effettuare i rilievi per comprendere le cause dell'incendio che sta distruggendo la palazzina.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 18 maggio | 07:37
E' successo nella serata di ieri lungo la Feltrina, sul posto si sono portati i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e il personale sanitario. [...]
Società
| 18 maggio | 06:00
I medici di medicina generale stremati. "A fronte di 63 incarichi vacanti, si sono presentati soltanto 12 candidati e, di questi, sono stati [...]
Cronaca
| 17 maggio | 14:10
In Trentino abbiamo un'incidenza dell'1,8% dell'infezione Hiv con un aumento negli ultimi anni. Ma il vero problema è un altro: quasi sei persone [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato