Contenuto sponsorizzato
| 06 feb 2021 | 08:22

FOTO. In fiamme il tetto di una baita sul Lusia, tre persone riescono a mettersi in salvo

I vigili del fuoco hanno lavorato fino a tarda serata per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la struttura 

di Redazione

BELLAMONTE. Sono tre le persone che si sono messe in salvo ieri sera nel corso dell'incendio che si è verificato in una baita sul Lusia, poco sopra Bellamonte, a poca distanza dallo Chalet44.

 

L'allarme è scattato attorno alle 19.30 e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Predazzo, Moena, Cavalese e Ziano di Fiemme. Raggiungere il luogo non è stato semplice a causa della grande quantità di neve presente.

Secondo le ricostruzioni fatte l'incendio sarebbe partito da un camino della struttura per poi coinvolgere un pezzo di tetto.

Le alte fiamme si potevano vedere a diversi chilometri di distanza assieme ad una colonna di fumo.

Le persone che si trovavano all'interno, come già detto, sono riuscite ad uscire in tempo dalla baita e non ci sono stati feriti. Il lavoro di spegnimento da parte dei vigili del fuoco è andato avanti per diverse ore e si è poi proseguito con la completa messa in sicurezza della zona.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 14 maggio | 20:02
L'iniziativa lanciata dagli enti del terzo settore e dalle associazioni di categoria: ecco "Filiere Trentino. Un dossier di amministrazione [...]
Montagna
| 14 maggio | 19:59
Il comparto extralberghiero pesa sempre di più sull'offerta turistica, ci sono progetti interessanti sul territorio per riutilizzare le seconde [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato