Contenuto sponsorizzato

FOTO. Le gambe schiacciate dal peso di un ragno meccanico, rimane grave in rianimazione un operaio di 52 anni

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 18 a Moena. L'uomo stava lavorando in un cantiere post Vaia quando il ragno meccanico su cui si trovava si è rovesciato. Lui è stato sbalzato all'esterno ed è rimasto con gli arti inferiori bloccati sotto il peso del mezzo

Pubblicato il - 15 May 2021 - 08:13

MOENA. Si trova ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Trento l'operaio di 52 anni che nel pomeriggio di ieri è rimasto vittima di un drammatico incidente mentre si trovava a lavorare in un cantiere post Vaia che si trova su una strada che porta a Malga Peniola a Moena.

 

L'uomo è stato portato a Trento in condizioni critiche con l'elicottero. Stava lavorando con un ragno meccanico quando ad un certo punto il mezzo si è rovesciato. Il 52enne è stato sbalzato fuori dalla cabina di comando ma è rimasto poi con le gambe schiacciate dal pesante mezzo.

Sull'esatta dinamica di quello che è successo sono in corso i rilievi da parte delle forze dell'ordine. Ci potrebbe essere stato un errore di manovra che ha portato il mezzo a ribaltarsi o un problema al terreno che ha fatto perdere stabilità al ragno meccanico.

 

Altri colleghi del 52enne si sono accorti di quello che era successo e hanno dato immediatamente l'allarme mettendo in moto la macchina dei soccorsi che ha visto l'intervento dei vigili del fuoco di Moena, le ambulanze della Croce Rossa, e il soccorso alpino. Visto la gravità della situazione è stato fatto alzare da Trento anche l'elicottero con l'equipe medica di emergenza.

Dopo averlo liberato dal peso del mezzo l'uomo è stato stabilizzato sul posto e poi elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento dove si trova in gravi condizioni in rianimazione.

 

Ad intervenire sul posto fino a tarda sera sono stati anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi sul macchinario per cercare di capire e ricostruire in modo esatto l'incidente.


Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 giugno - 10:27
Sono stati diversi gli episodi di ragazzi  che  hanno trasformato l'entrata della scuola materna Tambosi in un orinatoio. Un'altra notte [...]
Cronaca
23 giugno - 12:27
Il giovane 22enne è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo, e per questo i vigili del fuoco lo hanno dovuto estrarre con le pinze idrauliche
Cronaca
23 giugno - 12:20
I nuovi posti di lavoro rientrano nel piano di reclutamento nazionale, ora McDonald’s cerca dipendenti anche per le strutture trentine: “Nel [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato