Contenuto sponsorizzato
| 18 ago 2021 | 19:24

Grave frontale tra due veicoli ad un incrocio in val di Cembra: un conducente elitrasportato al Santa Chiara

L'incidente è avvenuto oggi (18 agosto) poco prima delle 17 e 30 sulla statale 612 all'altezza dell'abitato di Valda: completamente distrutti i due veicoli coinvolti. Entrambi gli autisti sono finiti al Santa Chiara, uno trasportato con l'elisoccorso

Grave frontale tra due veicoli ad un incrocio in val di Cembra: un conducente elitrasportato al Santa Chiara
di Redazione

ALTAVALLE (TRENTO). La chiamata al numero unico per le emergenze 112 è arrivata all'incirca alle 17 e 30 di oggi, mercoledì 18 agosto: sulla statale 612 due veicoli sono rimasti coinvolti in un grave frontale ad un incrocio all'altezza dell'abitato di Valda. Feriti entrambi gli autisti, uno dei quali è stato trasportato al Santa Chiara dall'elisoccorso.

 

Non è ancora chiara l'esatta dinamica dell'incidente ma quel che è certo è che lo schianto è stato violentissimo, tanto che le due autovetture sono state gravemente danneggiate e dopo l'urto sono rimaste ferme nel mezzo della carreggiata, causando la chiusura della strada per circa 30-40 minuti.

 

La problematica, grazie all'intervento tempestivo sul posto dei vigili del fuoco di Valda e di Grumes (oltre che dei sanitari del 118 e alle forze dell'ordine), si è comunque risolta nel giro di circa un'ora e mezza. Dopo il soccorso dei feriti infatti i pompieri si sono messi al lavoro per la messa in sicurezza dell'area per permettere al traffico di riprendere a scorrere.

 

Non si conoscono al momento le condizioni delle due persone rimaste ferite nel sinistro: uno dei due autisti è stato elitrasportato al Santa Chiara mentre l'altro è stato trasportato al nosocomio di Trento con l'ambulanza.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 08 agosto | 13:38
Il perdurare delle temperature elevate unito alla scarsità delle precipitazioni impone alle strutture in quota di riorganizzarsi per affrontare un [...]
Cronaca
| 08 agosto | 13:39
E' successo lungo il sentiero numero 699, che collega il Passo Fedaia al Rifugio Padon. I giovane è stato portato all'ospedale 
Cronaca
| 08 agosto | 12:46
Le attività dei vigili del fuoco proseguono per spegnere l'enorme incendio divampato nell'area boschiva che circonda la zona di Tignale. Attivati [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato