Contenuto sponsorizzato

I motociclisti Harley-Davidson donano due Peg Perego ai bambini dell'ospedale di Belluno per spostarsi nelle corsie

Questa una novità all'unità di pediatria del San Martino: sono arrivate due Peg Perego: una Fiat 500 e una Gaucho Grande a disposizione dei bimbi. Un modo per promuovere la "terapia del gioco". I piccoli degenti, infatti, potranno essere accompagnati alle visite specialistiche o, in caso di necessità, in sala operatoria, a bordo delle macchinine

Pubblicato il - 12 settembre 2021 - 18:32

BELLUNO. I piccoli pazienti dell'ospedale di Belluno non si spostano più sulle barelle, ma i bambini saranno alla guida delle mini-auto elettriche.

Questa una novità all'unità di pediatria del San Martino: sono arrivate, infatti, due Peg Perego: una Fiat 500 e una Gaucho Grande a disposizione dei bimbi. 

 

Questa possibilità è frutto di un'iniziativa di un gruppo di motociclisti Harley-Davidson, guidato da Paolo Viel, per promuovere la "terapia del gioco" all'ospedale bellunese.

L’obiettivo è ridurre l’impatto psicologico della malattia, la paura, l’ansia e lo stress dei piccoli pazienti ricoverati e rendere più umane e facili le visite attraverso il gioco.

 

I piccoli degenti, infatti, potranno essere accompagnati alle visite specialistiche o, in caso di necessità, in sala operatoria, a bordo delle macchinine.

La consegna è avvenuta sabato 11 settembre all'Ulss 1 Dolomiti alla presenza dell'assessore regionale all'ambiente e Protezione civile: "Un grazie sentito al cuore grande dei bikers che hanno avuto la sensibilità di proporre questa iniziativa e portare calore umano", il commento dell'ospedale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
31 maggio - 19:18
Due soli bidoni (provvisori) per il paese di Caldes, dopo l'avvicinamento nei giorni scorsi di un orso in tre occasioni sulle quali stanno portando [...]
Società
31 maggio - 19:12
"È stato lui a scegliere me ed io ero talmente felice da non essermi nemmeno accorto che gli mancasse un pezzo di coda". Il racconto di Diego [...]
Cronaca
31 maggio - 19:02
Il bear spray contiene una forte concentrazione di capseicina, una sostanza urticante, questo strumento ha una gittata di 8-10 metri e consente di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato