
Caldes, l'orso vicino alle case e arrivano (in ritardo) 2 [...]

Dagli Stati Uniti è arrivato Tom Smith, uno dei massimi [...]

"L'isola ecologia di Loppio? Una discarica a cielo [...]

Dal Pnrr 16 milioni di euro per le strutture sanitarie [...]

Camion di cippato in fiamme sull'A22: traffico bloccato [...]

La diplomazia del Ministero per “trasferire gli orsi in [...]

I giovani della II A della ''Sebastiano Ricci'' di [...]
_3 (3) (3).jpg?itok=8kSHw9fE)
Maxi-schianto sulla Gardesana: cinque i veicoli [...]

Busta con proiettile a Fugatti, l'ex ministra Brambilla: [...]

Alla gara in memoria di Andrea Papi c’è chi si iscrive [...]
I motociclisti Harley-Davidson donano due Peg Perego ai bambini dell'ospedale di Belluno per spostarsi nelle corsie
Questa una novità all'unità di pediatria del San Martino: sono arrivate due Peg Perego: una Fiat 500 e una Gaucho Grande a disposizione dei bimbi. Un modo per promuovere la "terapia del gioco". I piccoli degenti, infatti, potranno essere accompagnati alle visite specialistiche o, in caso di necessità, in sala operatoria, a bordo delle macchinine

BELLUNO. I piccoli pazienti dell'ospedale di Belluno non si spostano più sulle barelle, ma i bambini saranno alla guida delle mini-auto elettriche.

Questa una novità all'unità di pediatria del San Martino: sono arrivate, infatti, due Peg Perego: una Fiat 500 e una Gaucho Grande a disposizione dei bimbi.
Questa possibilità è frutto di un'iniziativa di un gruppo di motociclisti Harley-Davidson, guidato da Paolo Viel, per promuovere la "terapia del gioco" all'ospedale bellunese.

L’obiettivo è ridurre l’impatto psicologico della malattia, la paura, l’ansia e lo stress dei piccoli pazienti ricoverati e rendere più umane e facili le visite attraverso il gioco.
I piccoli degenti, infatti, potranno essere accompagnati alle visite specialistiche o, in caso di necessità, in sala operatoria, a bordo delle macchinine.

La consegna è avvenuta sabato 11 settembre all'Ulss 1 Dolomiti alla presenza dell'assessore regionale all'ambiente e Protezione civile: "Un grazie sentito al cuore grande dei bikers che hanno avuto la sensibilità di proporre questa iniziativa e portare calore umano", il commento dell'ospedale.