Incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un ponteggio al cantiere del depuratore di Besenello: soccorsi sul posto
Un operaio che stava lavorando in cantiere è stato travolto da un ponteggio per poi cadere in uno scavo profondo una decina di metri. Oltre a vigili del fuoco e sanitari sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori del lavoro

BESENELLO. L’allarme è scattato poco prima delle 9 di oggi, 16 giugno, all’interno del cantiere per la costruzione del nuovo depuratore che sorgerà in località Acquaviva nel comune di Besenello. Secondo una prima ricostruzione un operaio che stava lavorando in cantiere è stato travolto da un ponteggio per poi cadere in uno scavo profondo una decina di metri.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, diversi i mezzi dei vigili del fuoco entrati in azione fra cui un’autogrù che è servita per recuperare il ferito. I sanitari hanno stabilizzato e imbarellato l’uomo che è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Santa Chiara di Trento. Da quanto si apprende le condizioni dell’operaio sono stabili e non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Trattandosi di un incidente sul lavoro, in seconda battuta sono intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori del lavoro per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il cantiere per il nuovo depuratore, che servirà i comuni di Aldeno, Besenello, Calliano, Cimone, Garniga, Mattarello e Romagnano, e raccoglierà i liquami attualmente conferiti a Trento Sud, è uno dei più grandi del Trentino.














