Contenuto sponsorizzato
| 24 lug 2021 | 18:39

Incidenti in serie per i biker e due interventi fotocopia: due sportivi finiscono a terra e sbattono la testa a poche ore di distanza e nello stesso punto

Interventi in serie per le unità del Soccorso alpino sulla Paganella. Gli incidenti più gravi sono avvenuti lungo la strada forestale in località Rindole

Incidenti in serie per i biker e due interventi fotocopia: due sportivi finiscono a terra e sbattono la testa a poche ore di
Foto di Marco Lazzeri
di Redazione

PAGANELLA. Interventi in serie per le unità del soccorso alpino sulla Paganella a causa di alcuni biker caduti a terra. Gli incidenti più gravi sono avvenuti lungo la strada forestale adiacente la pista Willy Wonka. 

 

Arrivato in località Rindole poco dopo mezzogiorno di oggi, sabato 24 luglio, un 32enne di Asti ha perso il controllo della mountain bike, così è finito a terra e ha sbattuto violentemente la testa sul terreno.

 

Immediato l'intervento della Guardia attiva del soccorso alpino, degli operatori della Stazione Fai della Paganella e dell'elicottero. Il ferito è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

Poco dopo le 16 soccorritori nuovamente in azione, praticamente per la stessa dinamica. Sempre sulla strada forestale in località Rindole, un altro biker è caduto, ha sbattuto la testa e si è procurato una profonda ferita

 

Anche in questo caso sono intervenuti la Guardia attiva del Soccorso alpino e l'elicottero, atterrato poco lontano. L'infortunato è stato stabilizzato e trasferito al nosocomio del capoluogo.

 

Sempre sulla Paganella, poco prima delle 10 la Centrale unica delle emergenze è stata allertata per un biker che si è infortunato al braccio sulla pista Hustle & Flaw del Bike Park. Soccorso, l'uomo è stato trasportato in ospedale.

 

Intorno alle 16.30 altro intervento per una biker trentenne di Spinea (Venezia) con un possibile trauma cranico sulle piste del Bike Park dell'Alpe Tognola (San Martino di Castrozza), 200 metri più a valle dell'arrivo della telecabina.

 

Sul posto è arrivata una squadra della Stazione San Martino di Castrozza. Considerata la dinamica, è stato fatto intervenire anche l'elicottero che, nonostante la presenza di nebbia, è riuscito a far sbarcare sul posto il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica. Il biker è stato stabilizzato ed elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 agosto | 19:00
Attorno alle 13 di oggi, domenica 9 agosto, una vettura che stava viaggiando in direzione Nord ha letteralmente "perso" la roulotte che stava [...]
Cronaca
| 09 agosto | 17:42
Momenti concitati si sono vissuti nella mattinata di oggi - domenica 9 agosto - poco sopra l'abitato di Tiarno di Sotto, in val di Ledro. Le [...]
Cronaca
| 09 agosto | 17:23
La Protezione civile ha emesso un'allerta. Un'altra settimana di caldo fino a dopo Ferragosto. Nei fondovalle sono attese temperature [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato