
Deputata della Lega presa a schiaffi e aggredita mentre [...]

In Trentino oltre 800 incidenti stradali e 25 vittime: la [...]

Maltempo, rovesci e temporali “anche intensi” in [...]

Grave incidente sul lavoro in Trentino, scarica il Gpl [...]

Un ''Centro esperienze val di Non'' come punto di [...]

La lavastoviglie va a fuoco, scoppia un incendio in [...]

Caso sospetto di vaiolo delle scimmie in Alto Adige? [...]

Sbanda, perde il controllo del auto e si ribalta (FOTO): [...]

Ruba in un negozio ma finisce tra le braccia degli agenti [...]

Drammatico incidente, perde il controllo della jeep e [...]
Lago di Garda, barca in difficoltà per le forti raffiche di vento e le onde di oltre un metro e mezzo (VIDEO)
Si tratta di una barca a vela, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Riva del Garda e in supporto un equipaggio del corpo permanente di Trento. Il vento soffiava forte da nord con raffiche intorno ai 26/30 nodi e un moto ondoso rilevante con circa un metro e mezzo d'onda
LIMONE. Sono stati momenti di paura per un velista che si trovava con la propria imbarcazione sul lago di Garda in balia delle fortissime raffiche si vento.
L'allarme è scattato nel pomeriggio di ieri verso le 17:15 ed ha visto l'intervento dei vigili del fuoco di Riva allertati sia dal custode di porto San Nicolò sia dalla centrale unica di emergenza 112 per un natante cabinato di 8 metri in difficoltà al largo delle coste veneto/lombarde in direzione di Limone.
Coordinati dalla Guardia Costiera di Salò, è stato attivato immediatamente il gommone di salvataggio del corpo di Riva che poco dopo è riuscito ad intercettare il natante in zona confine. Il vento soffiava forte da nord con raffiche intorno ai 26/30 nodi e un moto ondoso rilevante con circa un metro e mezzo d'onda.

Nonostante le difficoltà un soccorritore acquatico è salito bordo del natante e ha assistito il velista nell'ammainare le vele e provvedere all'aggancio per il traino. Viste le condizioni meteo è stato chiesto anche un ulteriore supporto con la moto d'acqua di Riva e un equipaggio del Corpo Permanente di Trento giunto sul posto.
Il diportista portato in salvo ha ringraziato i vigili del fuoco, nessun danno al natante.