Forte vento e onde lunghe un metro e mezzo, sportivo in difficoltà nelle acque del lago di Garda: intervento delle squadre di soccorso
Lago particolarmente affollato di sportivi per le condizioni meteo, una persona è andata in difficoltà. Vasta operazione di ricerca e recupero nelle acque del Garda

MALCESINE. Operazione di ricerca e di soccorso nelle acque del lago di Garda. Fortunatamente la persona in difficoltà è stata recuperata e riportata a riva.
L'allerta è scattata intorno alle 7.30 di oggi, sabato 16 agosto, quando sono arrivate due chiamate di emergenza simultanee nella zona di Malcesine.
Così è partita una vasta attività di soccorso coordinata dalla capitaneria di porto di Salò mentre da Riva del Garda è entrata in acqua l'imbarcazione Sperone con l'equipaggio di salvataggio.
Le condizioni meteo vedono forte vento da nord e onde lunghe da un metro e mezzo circa, una situazione che ha portato nel lago tantissimi sportivi tra kitesurf e windsurf.
Un lago particolarmente affollato ma i soccorritori sono riusciti a individuare e recuperare la persona in difficoltà. E' stata portata a riva dalla Guardia Costiera.
Presenti nelle operazioni anche le imbarcazioni dei vigili del fuoco di Salò e Bardolino.














