Lanciava sassi contro il treno. Giovane denunciato per danneggiamento aggravato
I carabinieri di Merano hanno denunciato un 20enne di Laces per il lancio di sassi contro un treno locale avvenuto lo scorso 1° settembre. La visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza ha condotto i militari al colpevole

MERANO. Denunciato un giovane venostano per danneggiamento aggravato. I carabinieri della stazione di Merano hanno denunciato il responsabile del lancio di sassi contro un treno dello scorso 1 settembre.
Il fattaccio era successo appunto mercoledì 1° settembre, alla stazione ferroviaria di Naturno. In tarda serata, tra le 22 e le 23, erano stati lanciati dei sassi contro il treno locale che da Merano si dirigeva verso Malles. A causa delle sassate alcuni finestrini del mezzo erano stati infranti.
Il danno non è stato notato subito dato che i vagoni (fortunatamente) erano quasi vuoti. Solo successivamente il capotreno si è accorto di quanto era successo e il responsabile per la manutenzione dei mezzi ha denunciato il fatto presso i carabinieri di Merano.
I militari dell’Arma meranese, aiutati dai colleghi della Val Venosta, hanno visionato le immagini registrate dal sistema della videosorveglianza. Grazie ad esse sono stati in grado di risalire a due giovani presenti in stazione a quell’ora.
I ragazzi sono stati quindi portati in caserma, dove hanno ammesso la propria colpevolezza dicendo di aver fatto soltanto una “bravata”. I carabinieri però ritengono che il gesto sia stato più grave e hanno quindi provveduto a denunciare il responsabile, un 20enne di Laces, per il reato di danneggiamento aggravato.