

Dai vigneti agli olivi, la grandine devasta interi campi [...]

Giro d'Italia, nella notte blitz degli animalisti contro [...]

Covid, vaccinazioni quasi ferme in Trentino e in Italia: [...]

Il 3,8% delle persone in Trentino Alto Adige è disabile [...]

Dopo lo spettacolo di Lavarone, il Giro d'Italia riparte [...]

Violenza sugli infermieri, Pedrotti: “Aumentano [...]

Turismo accessibile, dagli hotel ai ristoranti: "Per i [...]

Esce dallo stop con l'auto e centra una moto: un 29enne [...]

Si schianta con l'auto contro un pullman pieno di [...]

Nuovi appuntamenti per i “Trekking rosa” contro i [...]
LE FOTO. A Braies brucia un fienile: l'intervento dei vigili del fuoco risparmia l'abitazione adiacente
L'incendio si è sviluppato verso le 8e30 di questa mattina, 5 aprile, all'interno di un fienile nel comune altoatesino. Nessun ferito e danni lievi all'abitazione adiacente grazie all'entrata in a azione dei pompieri di tutto il circondario nell'alta Val Pusteria

TRENTO A bruciare questa mattina verso le 8e30 a Braies è stato un fienile: fortunatamente nessuno è rimasto ferito ed i danni alle abitazioni adiacenti sono di lieve entità. A scongiurare conseguenze ben più gravi è stato l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco non solo di Braies ma di tutto il circondario dell'alta Val Pusteria.
Giunti sul posto, i pompieri sono riusciti nel corso della mattinata a domare completamente l'incendio, le cui cause però rimangono ancora un mistero. Secondo le prime ricostruzioni infatti, l'origine delle fiamme sarebbe da ricercare in un problema al sistema di riscaldamento dell'edificio, ma gli esperti devono ancora portare avanti tutte le verifiche del caso per accertarne le reali dinamiche.

Al momento i lavori di messa in sicurezza e smassamento della struttura e dell'area circostante, che proseguiranno con ogni probabilità fino a sera, sono portati avanti dal corpo dei vigili del fuoco volontari di Braies dopo il ritorno in sede dei pompieri arrivati dalle comunità limitrofe.