

Al via i picnic urbani al giardini Perlasca di Rovereto, [...]
.jpeg?itok=MJ1PePqJ)
Cerva finisce in acqua (FOTO) e rimane bloccata nel [...]

Madre scomparsa da giorni da casa: Gabriela Secanska è [...]

Mezzo agricolo scivola sul ripido pendio (FOTO): vigili [...]

Gita in auto al lago di Braies? “Solo con prenotazione: [...]

Grave incidente in un cantiere in Val di Sole, un uomo è [...]

Il trattore si ribalta, è morto Sergio Parisi. L'allarme [...]

Claudio Calzà è scomparso da quasi 2 settimane, [...]

Tragedia in campagna, uomo perde la vita schiacciato dal [...]

Scende da una stradina ma va dritto e precipita [...]
LE FOTO. Il 22enne scivola con l’auto nel torrente Vanoi: incastrato con l’acqua che blocca lo sportello viene salvato dai soccorritori
Il giovane 22enne, residente a Canal San Bovo, è uscito di strada con l’auto poco distante dal rifugio Refavaie, dopodiché è scivolato per una cinquantina di metri finendo nel torrente Vanoi

CANAL SAN BOVO. L’allarme è scattato intorno alle 19e25 di ieri, 29 maggio, quando il Numero Unico per le Emergenze 112 è stato chiamato per aiutare un giovane uscito di strada con l’auto e finito nel torrente Vanoi.
Secondo quanto ricostruito l’incidente è avvenuto a circa 2 chilometri dal rifugio Refavaie (Valle del Vanoi), dopo l'abitato di Caoria. Anche se la dinamica è ancora in fase di accertamento l’auto con a bordo il giovane di 22 anni i Canal San Bovo è precipitata per una cinquantina di metri lungo un pendio finendo nel torrente Vanoi.
.jpeg?itok=G9fsaNO1)
Da Trento si è levato in volo l'elicottero con a bordo il nucleo Saf dei vigili del fuoco mentre una squadra della Stazione Caoria del soccorso alpino e i i vigili del fuoco volontari di Canal San Bovo si portavano sul posto via terra per dare supporto nelle operazioni di recupero.
La macchina si trovava in acqua ma, fortunatamente, in un punto in cui il livello del torrente non ha sommerso il veicolo per intero. L'infortunato, cosciente, è stato estratto dal veicolo dal Nucleo Saf e, con il supporto dei soccorritori della Stazione Caoria, è stato imbarellato e trasportato fino alla strada. Infine è stato recuperato a bordo dell'elicottero per il trasferimento all'ospedale. L’intervento si è concluso poco dopo le 20 un intervento per soccorrere.