Contenuto sponsorizzato

Lettera di minacce contro la sindaca Santi: “Opera di uno sciocco, ma con me queste cose non funzionano”

La lettera con le minacce è stata trovata davanti all’ingresso del Comune, la sindaca di Riva del Garda denuncia l’accaduto alla polizia: “Personalmente credo sia una sciocchezza frutto di un momento di impeto, ma gesti di questo tipo vanno condannati senza se e senza ma”

Di Filippo Schwachtje - 20 marzo 2021 - 20:25

RIVA DEL GARDA. Cristina Santi, sindaca di Riva del Garda, questo pomeriggio ha sporto denuncia al commissariato di polizia per minacce, dopo il ritrovamento davanti al portone d'ingresso del palazzo municipale di un biglietto minatorio. “In poche parole – racconta la sindaca – mentre mi recavo a lavoro ho trovato un messaggio davanti all'ingresso: ‘se non fai la tal cosa entro il tal giorno, ci saranno gravi conseguenze politiche’, il biglietto era firmato ma il nome dell’autore illeggibile”.

 

Dopo un primo momento di stupore, Santi ha quindi deciso di recarsi dalla polizia per denunciare l'accaduto. “Le forze dell'ordine – spiega la sindaca – mi hanno confermato che l'intera area è videosorvegliata, in particolare l'entrata del palazzo municipale, inquadrata ventiquattr'ore su ventiquattro da una telecamera di sicurezza. Inoltre mi è stato assicurato che le indagini sarebbero partite al più presto, dopo l'acquisizione delle immagini”.

 

Il gesto, secondo la sindaca, sarebbe da attribuire ad “uno sciocco, a qualcuno che è arrivato a lasciare un biglietto minatorio proprio sotto una telecamera. Personalmente credo sia una sciocchezza frutto di un momento di impeto, ma gesti di questo tipo vanno condannati senza se e senza ma”.

 

Insomma, una vicenda attorno alla quale le forze dell’ordine stanno cercando di fare chiarezza nella speranza che si possa individuare al più presto l’autore. Nel frattempo la sindaca avverte: “Se qualcuno ritenesse di potermi intimidire, sia personalmente sia politicamente, ecco se non l'avesse capito perde il suo, di tempo. Con la sottoscritta sono cose che non funzionano”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
09 giugno - 19:31
Il testo approvato da Bolzano presenta molti passaggi ambigui e sembra più un modo per provare a forzare la mano al Governo di Roma. La legge [...]
Ambiente
09 giugno - 18:48
Nonostante l’intervento periodico dei forestali (allertati proprio dal Wwf e da altri cittadini) e la conseguente segnalazione alla Procura, gli [...]
Cronaca
09 giugno - 18:35
La 43enne è stata ritrovata questo pomeriggio, dice a il Dolomiti la figlia, ed è in buone condizioni di salute. Secanska è stata individuata [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato