
Astro Samantha in collegamento dall'Iss con i ragazzi [...]

A una settimana da Vasco, tempo di bilanci. I negozianti: [...]

La burocrazia soffoca le associazioni, Casagranda: ''La [...]

Maltempo in Trentino, un fulmine fa scoppiare un incendio [...]

Tragedia sul tornante 11, morte una nota commerciante e [...]

Schianto in A4 tra un'auto e un mezzo pesante: in gravi [...]

Tragedia nel bosco, 48enne travolto da un tronco perde la [...]

Grosso smottamento sulla provinciale: fango, pietre e [...]

Schianto sulla Valsugana prima della galleria di [...]

Covid, nessun decesso e 121 nuovi casi in 24 ore. I [...]
Maltempo, cede il ciglio della strada e i massi rischiano di colpire l’abitazione sottostante. L’intervento dei vigili del fuoco
Una squadra dei pompieri è intervenuta per mettere in sicurezza la carreggiata per via del cedimento del ciglio stradale. I massi sono precipitati nella scarpata fermandosi proprio a ridosso di un’abitazione sottostante

CAVEDAGO. Negli ultimi giorni sul Trentino è tornata a farsi vedere la pioggia e, anche se i fenomeni temporaleschi non sono stati intensi, non sono mancati i disagi. A Cavadago per esempio i vigili del fuoco sono stati allertati per un intervento dopo che si era verificato uno smottamento.
Nel pomeriggio di ieri, 2 maggio, una squadra dei pompieri è intervenuta per mettere in sicurezza la strada statale 421 all’altezza del maso Doss per il cedimento del ciglio stradale. Con ogni probabilità il crollo del muro di sostegno della carreggiata è arrivato dopo le recenti piogge.

Ad ogni modo i massi sono precipitati nella scarpata fermandosi proprio a ridosso di un’abitazione sottostante. Per fortuna non si sono registrati feriti. I pompieri sono intervenuti con i loro mezzi oltre a un escavatore e a un camion dotato di gru.

Per il tempo necessario a svolgere i lavori la strada in questione è rimasta chiusa al traffico. Inoltre grazie al lavoro svolto non è stato necessario evacuare l’abitazione sottostante.