
Schianto sulla SS240, coinvolto anche un camper. Sono 7 [...]

Bloccato a 100 metri di profondità dentro una grotta [...]

Tre frane bloccano l'accesso alla malga e 5 persone [...]

Un bimbo di 5 anni gioca con gli amici ma si allontana e [...]

Ciliegie travolte dalla concorrenza a causa della [...]

Un 35enne ferito a 100 metri di profondità nella grotta [...]

Quelli che.. dicono no ai termovalorizzatori (e hanno [...]

Maltempo, 800 metri di tubazioni e una trincea per [...]

Metà paese isolato e 15mila metri cubi di fango e rocce [...]

Sono stremate e infreddolite dalla pioggia, due [...]
Maltempo, le strade si trasformano in fiumi di acqua e ghiaccio (VIDEO). Violenta grandinata nell'Alto vicentino
E' successo nelle scorse ore, nella giornata di ieri era arrivata l'allerta della protezione civile che annunciava un peggioramento della situazione meteo. Rovesci di forte intensità si sono abbattuti in diverse zone del Veneto

VICENZA. Pioggia e soprattutto grandine che si è abbattuta nella notte nell'Alto vicentino. Nella giornata di ieri dalla Protezione civile era arrivata l'allerta per l'arrivo di un peggioramento della situazione annunciando fenomeni d’instabilità atmosferica sulle nostre regioni settentrionali, specialmente a ridosso delle aree alpine.
L’avviso prevedeva nel pomeriggio di ieri precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Lombardia e Veneto, in estensione nelle prime ore di questa domenica a Emilia-Romagna e Marche. Rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
E il maltempo non si è fatto attendere con un forte grandinata che si è abbattuta soprattutto nella zona di Schio dove le strade, in alcuni casi, come testimoniano i video che sono stati pubblicati suoi social, sono state trasformate in fiumi di acqua e ghiaccio.