Contenuto sponsorizzato

Ospedale di Tione, Carlo Valduga è il nuovo primario di chirurgia

Roveretano di nascita e con trent'anni di esperienza nel campo medico, il dottor Valduga è stato nominato ieri Direttore dell'unità operativa di chirurgia generale dell'ospedale di Tione. Benetollo: "Abbiamo nominato un professionista di lunga esperienza, con lui si completa la dotazione dei direttori dell’ospedale"

Pubblicato il - 03 marzo 2021 - 11:18

TIONE. Carlo Valduga è il nuovo direttore dell’Unità operativa di chirurgia generale dell’ospedale di Tione. Lo comunica l’Azienda provinciale per i servizi sanitari con un comunicato stampa diffuso nella giornata di ieri, martedì 2 marzo. Il dottor Valduga è stato nominato dal direttore generale dell’Apss, Pier Paolo Benetollo, in seguito all’esito del colloquio selettivo che, insieme al curriculum professionale gli hanno valso il giudizio di ottimo nella graduatoria di merito.

 

Nel comunicare la nomina del dottor Valduga il direttore generale di Apss Pier Paolo Benetollo ha commentato: “Abbiamo nominato un professionista di lunga esperienza all’interno della nostra organizzazione che andrà a rafforzare l’ottimo team presente all’ospedale di Tione. Con questa nomina si completa la dotazione dei direttori dell’ospedale dando continuità e impulso ai servizi del territorio delle Giudicarie”.

 

Il dottor Valduga è nato a Rovereto nel 1959. Nel 1986 riceve la Laurea in medicina e chirurgia all’Università di Milano, dove nel ’91 ottiene anche la specializzazione in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva.

 

Le prime esperienze sul campo sono arrivate all’Ulss 16 di Brescia, dove è rimasto per più di 7 anni. Nel ’97 torna in Provincia a lavorare per l’Apss, più precisamente all’ospedale Valli del Noce e di Cles, dove ancora lavora. Da 15 anni ricopre l‘incarico di alta specializzazione “diagnostica vascolare” (divenuto poi diagnostica vascolare e flebologia) e attualmente quello di “chirurgia laparoscopica”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 aprile - 15:56
L'allerta è scattata lungo la strada statale 12. In azione la macchina dei soccorsi. Viabilità bloccata in tangenziale
Ambiente
22 aprile - 13:21
Anche quest'anno non è mancato l'appuntamento di Apot per fare il punto sui risultati perseguiti dai frutticoltori trentini, e per presentare gli [...]
Cronaca
22 aprile - 16:01
Sono stati analizzati 2.235 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 16 casi tra over 60 e 21 contagi tra giovani e ragazzi in età scolare. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato