Contenuto sponsorizzato

Paura al lago di Molveno, una canoa abbandonata in mezzo il lago fa scattare l'allarme: intervengono i sommozzatori

E' successo nelle prime ore di questa mattina dopo l'allarme lanciato da un cittadino che sembrava aver avvistato una persona sbracciarsi vicino alla canoa. Le ricerche dei vigili del fuoco e le forze dell'ordine sono proseguite per diverso tempo ma hanno dato esito negativo 

Di G.Fin - 31 July 2021 - 11:48

MOLVENO. Mattinata movimentata quest'oggi al lago di Molveno dove è scattato l'allarme a causa di una canoa avvistata in mezzo al lago e il timore che qualcuno possa essersi sentito male. 

 

E' successo poco dopo le nove quando una persona, con l'utilizzo di un binocolo, sembrava aver avvistato la canoa e nelle vicinanze una persona che si stava sbracciando.

 

Da qui la decisione di allertare la Centrale unica di emergenza. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Molveno, la Croce Bianca Paganella e nello stesso momento è stato fatto alzare da Trento anche l'elicottero con a bordo due sommozzatori che pochi minuti dopo sono stati verricellati nel lago.

 

Sono immediatamente iniziate le verifiche sulla presenza o meno nell'acqua di una persona. Le ricerche, non semplici vista anche la profondità del lago, sono proseguite per diverso tempo e in contemporanea i vigili del fuoco con il gommone hanno perlustrato la zona. A intervenire sono stati anche i carabinieri.

 

I cittadini che si trovavano nelle vicinanze non hanno saputo confermare la presenza di persone in quel punto del lago ma solo la presenza della canoa fin dalle prime ore della mattinata.

 

Le verifiche hanno dato esito negativo e non sono risultate denunce di persone scomparse. Si è quindi deciso di concludere l'intervento.

 

L'ipotesi, al momento, è che si sia trattata di una bravata nella notte con qualcuno che ha sfilato la canoa del deposito per poi abbandonarla in mezzo al lago.

 

Nelle ricerche oltre ai vigili del fuoco di Molveno, sono stati impegnati anche due sommozzatori del corpo permanente, la Croce Bianca Paganella e i carabinieri.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 settembre - 20:26
Trovati 17 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 49 guarigioni. Sono 22 i pazienti in ospedale, di cui [...]
Cronaca
25 settembre - 20:08
Manifestazione "No Green pass" per le vie del centro di Trento. Tra i soliti slogan, una variazione sul tema è la tappa sotto la redazione de [...]
Cronaca
25 settembre - 19:44
L'escursionista aveva raggiunto la cima della montagna, a circa 3.000 metri d'altitudine, insieme ad un amico: mentre rientravano lungo la cresta [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato