
Scavano un tunnel sotto la strada e un uomo rimane [...]

Vendemmia e raccolta frutta dopo l'incendio a Ischia [...]

Escursioniste bloccate dalla paura. Due 34enni di Hong [...]

Covid, una vittima e 280 contagi in Alto Adige in 24 ore. [...]

Tragedia nel lago di Lavarone, il sindaco: “Grande [...]

''Mancano tecnici di radiologia'', l'allarme dei [...]

Lo vede cadere mentre arrampica e dà l’allarme: il [...]

Un altro grave incidente motociclistico in Alto Adige [...]

Terribile incidente in moto sulla Mendola, due persone [...]

Covid, una nuova vittima e 334 casi in Trentino. Nelle [...]
Paura in montagna, scivola e precipita in una scarpata: 70enne trasportato all'ospedale in gravi condizioni
E' successo nel bellunese, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore tramite la geolocalizzazione è riuscito a individuare il punto dell'incidente e a trovare il ferito

BELLUNO. E' stato trasportato all'ospedale in gravi condizioni l'uomo di 70 anni che nel tardo pomeriggio di ieri è rimasto vittima di un incidente nel bellunese durante un'escursione in montagna.
Il 70enne, secondo una prima ricostruzione, stava percorrendo assieme ad un gruppo di altri escursionisti, il sentiero che da Costoia porta a Pecol quando, ad un certo punto, è scivolato cadendo nella scarpata in mezzo alla vegetazione non rispondendo più agli amici che si trovavano con lui.
Immediatamente è arrivato l'allarme alla centrale del Suem che ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Mentre due soccorritori della Val Biois si preparavano in piazzola per eventuale supporto, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, una volta geolocalizzato il punto dell'incidente, ha sorvolato la zona, finché non è riuscito a individuare l'uomo, una cinquantina di metri sotto il sentiero.
Sbarcati equipe medica e tecnico di elisoccorso, al settantenne sono state prestate le cure più urgenti, a seguito del possibile politrauma riportato. Caricato a bordo, l'uomo è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Treviso. Una squadra del Soccorso alpino è andata incontro al resto del gruppo.