Contenuto sponsorizzato

Prima perde il sentiero e si smarrisce, poi scivola e cade per circa 30 metri in un canale, un 66enne trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento

L'allerta è scattata in Val Scura sul territorio comunale di Levico Terme. Il ferito è stato raggiunto dalle squadre del soccorso alpino e poi trasportato all'ospedale del capoluogo

Foto d'archivio
Pubblicato il - 05 September 2021 - 18:36

LEVICO TERME. Un escursionista è scivolata per circa 30 metri in un canalone, un 66enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'allerta è scattata intorno alle 13.30 di oggi, domenica 5 settembre, in Val Scura sul territorio comunale di Levico Terme.

 

L'escursionista prima ha perso la traccia e quindi si è smarrito nell'area boschiva, poi è scivolato e caduto per una trentina di metri lungo un canale.

 

Il 66enne ha riportato diverse escoriazioni e ferite ma è riuscito a chiamare il Numero unico delle emergenze per lanciare l'allarme.

 

Immediatamente il tecnico di centrale operativa del soccorso alpino con il coordinatore dell'area operativa Trentino orientale ha inviato sul posto l'elicottero.

 

Nel frattempo una decina di operatori delle Stazioni di Levico e degli Altipiani si sono diretti a piedi verso il luogo dell'incidente.

 

Dopo una camminata di 30 minuti, il ferito è stato raggiunto e stabilizzato, successivamente è stato calato con le corde per circa 9 metri su una cengia. 

 

Da lì è stato verricellato a bordo dell'elicottero per il trasferimento all'ospedale del capoluogo per accertamenti e approfondimenti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 ottobre - 06:01
Anche in Trentino non sono mancate le famiglie che hanno deciso di ritirare i propri figli da scuola perché non condividevano i protocolli [...]
Cronaca
18 ottobre - 19:43
Trovati 20 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 15 guarigioni. Sono 18 i pazienti in ospedale, di cui 2 ricoverati in terapia [...]
Cronaca
18 ottobre - 19:22
Nel giorno in cui il ministro della Difesa Lorenzo Guerini è arrivato a Trento, per un'anteprima dell'apertura al pubblico del Museo nazionale [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato