Fungaiolo scivola e precipita lungo il pendio per decine di metri. Ferito ma cosciente riesce a chiamare i soccorsi e scatta la ricerca
L'uomo, classe 1955, è scivolato in località Aguai a Ville di Fiemme ed ha riportato diversi traumi e ferite

CAVALESE. E' stato portato in elicottero all'ospedale Santa Chiara in emergenza. Un fungaiolo del 1955 di Cavalese ha riportato diversi traumi dopo essere scivolato per decine di metri lungo un pendio molto ripido nel bosco, nei pressi della località Aguai a Ville di Fiemme.
L'incidente è avvenuto intorno alle 15. La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l'intervento della Stazione Val di Fiemme del Soccorso Alpino e Speleologico, oltre che dell'elicottero. Sul posto anche i Vigili del Fuoco. Poiché non è stato possibile localizzare con precisione il luogo dell'incidente, le squadre sono partite a piedi per fare una ricerca via terra in una zona considerata prioritaria sulla base delle indicazioni date dal fungaiolo, mentre l'elicottero effettuava un sorvolo dall'alto.
In poco tempo, l'infortunato è stato individuato dai soccorritori di terra che, quindi, hanno fornito le indicazioni per l'atterraggio all'elicottero. L'equipe sanitaria, con il Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino, hanno raggiunto il fungaiolo e gli hanno prestato le prime cure. L'uomo, cosciente, è stato stabilizzato, imbarellato e trasportato fino al mezzo del Soccorso Alpino, adibito al trasporto barella, e da lì fino all’elicottero, per essere trasferito d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento.


















