
Coronavirus, 3 guariti a Storo e Cavalese. Salgono a 47 i [...]

Coronavirus in Trentino, i tassi di infezione più alti a [...]

Il cane scivola nella forra, trovato senza vita dal [...]

Incidente sulla tangenziale, tra i coinvolti anche un [...]

Primo incontro in trent'anni tra le Giunte di Trento e [...]

VIDEO. Su Marte la Nasa ha completato il primo volo [...]

Test rapidi a scuola, il Governo valuta di esportare il [...]

Il cane scivola nella forra, trovato dal Saf senza vita

Paura a Spormaggiore, una bambina di 10 anni investita da [...]

Grave incidente in A22, trasferito in ospedale un 22enne. [...]
Rincorre il cane sul lago ghiacciato ma scivola in acqua e rischia di annegare, paura in Valsugana
L'allerta è scattata intorno alle 18.30 di oggi nella zona del lago Pudro a Madrano. Un'area di circa 13 ettari, occupata per la maggior parte da una torbiera e situata a circa 1 chilometro da Pergine. In azione la macchina dei soccorsi

PERGINE. Momenti di paura in Valsugana, una persona è scivolata nel lago nel tentativo di recuperare il cane, rischiando di annegare.
L'allerta è scattata intorno alle 18.30 di oggi, giovedì 25 febbraio, nella zona del lago Pudro a Madrano. Un'area di circa 13 ettari, occupata per la maggior parte da una torbiera e situata a circa 1 chilometro da Pergine.
Una zona molto apprezzata dagli escursionisti e per semplici passeggiate. Secondo le prime informazioni, una persona ha perso il controllo del cane che si è diretto sul lago ghiacciato.
Ha cercato di recuperare l'animale ma il ghiaccio, complice anche l'innalzamento delle temperature, ha avuto un improvviso cedimento, quindi è scivolato in acqua senza essere più in grado di uscire.
A quel punto ha iniziato a urlare e così è stato lanciato l'allarme. Immediato l'arrivo della macchina dei soccorsi.
In azione ambulanza, vigili del fuoco di Pergine e forze dell'ordine, mentre da Trento si è levato in volo l'elicottero con il nucleo sommozzatori dei permanenti a bordo.
I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, quindi i sub sono riusciti a raggiungere la persona. La persona è stata poi portata a riva per le cure del caso.
Immobilizzata e stabilizzata, la persona è stata portata in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.