Scialpinista scivola e rotola per diversi metri sulla cima Tosa. Un 39enne trasferito all'ospedale in elicottero
A lanciare l'allarme i compagni di escursione. In azione l'elicottero e le unità del soccorso alpino. Il ferito trasportato in ospedale

MOLVENO. Grave incidente per un 39enne di San Lorenzo Dorsino, trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento per una caduta in montagna.
L'allerta è scattata intorno alle 13 di oggi, mercoledì 31 marzo, in zona Molveno. Uno scialpinista è caduto in fase di discesa e poi è rotolato a valle per diversi metri lungo la zona di Pozza Tramontana sul versante sud est di Cima Tosa a 2.600 metri di altitudine.
A lanciare l'allarme i compagni di escursione e le unità del soccorso alpino si sono subito portate in quota.
Il tecnico di Centrale operativa del soccorso alpino, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero e ha attivato la Stazione di competenza Madonna di Campiglio.
Il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica sono stati verricellati sul posto. L'infortunato, dopo essere stato stabilizzato e imbarellato, è stato recuperato a bordo dell'elicottero con il verricello e trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Non è stato necessario l'intervento degli operatori della stazione Madonna di Campiglio, pronti in piazzola per dare eventuale supporto all'equipaggio dell'elisoccorso.