
Meteo, un marzo più caldo di circa 1 grado e mezzo con [...]

Si schianta con l'auto contro il rimorchio di un trattore [...]

Vasto incendio nei boschi della val di Sole (FOTO), [...]

Sciatore ubriaco oppone resistenza e insulta i [...]

Un'auto si incastra sopra un dissuasore, intervento dei [...]

Premiata per il suo impegno nel doposcuola con i bambini [...]

Aveva accoltellato la moglie dopo una lite: i carabinieri [...]

Tragico schianto tra un un'auto ed uno scooter, morto un [...]

Paura per un 12enne: perde l'appiglio e cade dalla [...]

Quindicenne colpito da meningite: è ricoverato in [...]
Terrore a Trento, tenta di rapire una ragazza minorenne davanti a scuola: la polizia la salva, fermato un 28enne
Il fatto più grave è avvenuto mercoledì 3 febbraio. Il ventottenne ha atteso la giovane fuori la scuola. Incontrata un’amica della vittima, ha detto a quest’ultima che sarebbe stato disposto a dare 100 euro alla giovane di cui si era invaghito, purché lo seguisse nella sua abitazione

TRENTO. Voleva rapirla davanti alla scuola. Sono stati momenti di paura per una ragazza con meno di 18 anni che è stata seguita e molestata da un ragazzo di 28 anni, richiedente asilo.
La vicenda è iniziata tra l'1 e il 3 febbraio. In una occasione soltanto l’intervento di un’amica della giovane, attirata da quanto stava accadendo, ha fatto desistere il ventottenne dal sequestrarla davanti alla scuola.
La stessa scena si è ripetuta più o meno il giorno successivo. Nell’occasione il giovane nigeriano ha seguito la minore fin sull’autobus, scendendo alla stessa fermata della vittima. Ma quest’ultima, accortasi di essere seguita, ha accelerato il passo facendo perdere le tracce.
Il fatto più grave è avvenuto mercoledì 3 febbraio, allorché il ventottenne ha atteso la giovane fuori la scuola. Incontrata un’amica della vittima, ha detto a quest’ultima che sarebbe stato disposto a dare 100 euro alla giovane di cui si era invaghito, purché lo seguisse nella sua abitazione.
A questo punto l’amica della vittima ha riferito al direttore della scuola quanto gli era stato riferito, prontamente sono arrivati sul posto gli agenti della Questura che hanno bloccato il giovane extracomunitario, impedendogli di molestare e turbare ulteriormente la giovanissima.
Nel pomeriggio di ieri la Squadra Mobile, ha rintracciato in piazza Dante un cittadino nigeriano di 28 anni, richiedente asilo, e gli notificato l’ordine del Giudice per le Indagini Preliminari di Trento, su richiesta della Procura della Repubblica, di non avvicinarsi ad una ragazza minore, mantenendo una distanza di almeno 500 metri da quest’ultima, nonché dai luoghi da lei frequentati.