Le offre 50 euro per un rapporto sessuale e poi tenta di violentarla, paura per una 17enne
La vicenda è finita in tribunale e ieri la Corte d'appello di Trento ha confermato la condanna del ragazzo 27enne autore del fatto. L'episodio ha riguardato una ragazza di 17 anni

TRENTO. Erano stati momenti terribili per una ragazza che a Trento si era trovava davanti un ragazzo che aveva tentato di violentarla. Ora però la vicenda ha avuto il suo epilogo in tribunale.
All'epoca dei fatti la ragazza aveva 17 anni. Si trovava in stazione ed aveva appena perso il treno per tornare a casa e, oltre a questo, le avevano rubato il cellulare. In quella situazione la giovane ha cercato il fidanzato che l'aveva appena salutata in stazione ma avrebbe invece incontrato un amico del suo ragazzo.
Quest'ultimo, invece di aiutarla, sembrerebbe aver approfittato dello stato in cui si trovava la ragazza ed in un primo momento le ha offerto 50 euro per un rapporto sessuale e poi avrebbe tentato di violentarla. La ragazza ha cercato di scappare ma è stata inseguita. Fortunatamente alcuni passati si sono accorti di quello che stava accadendo e hanno avvisato la polizia che si è subito portata sul posto.
La vicenda è finita in tribunale e ieri la Corte d'appello di Trento ha confermato la condanna per il giovane a 2 anni e 6 mesi per violenza sessuale. Il ragazzo si è sempre proclamato innocente.