Tragedia nel padovano, bimbo di 6 anni muore in piscina. Inutili i tentativi di rianimazione
Il dramma si è consumato ieri, lunedì 9 agosto, presso una piscina di San Pietro in Gu. Il piccolo Christian 6 anni, è stato trovato riverso nell'acqua in una delle vasche. Inutili i tentativi di medici e soccorritori: il bimbo è spirato poco dopo in ospedale

SAN PIETRO IN GU (PD). Tragedia alla piscina di San Pietro in Gu, nel padovano. Christian, un bambino di 6 anni che si trovava nella struttura coi genitori, è stato trovato riverso in acqua, privo di sensi e ormai in condizioni critiche. È successo ieri, lunedì 9 agosto, presso le piscine “Conca Verde”.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 13. Una bagnina ha notato il corpo del piccolo riverso in acqua in una vasca profonda poco più di un metro. Subito si è lanciata in soccorso del bimbo, che aveva già perso i sensi quando è stato portato fuori dall’acqua.
La bagnina ha subito allertato i soccorsi e il bambino è stato sottoposto a vari tentativi di rianimazione, anche con il defibrillatore in dotazione alla piscina, ma non è servito a nulla, non ha dato nessun segno di ripresa. Sul posto è arrivato anche l’elicottero del 118, che ha trasportato di urgenza il piccolo al nosocomio. Le sue condizioni erano già critiche e per i medici non c’è stato nulla da fare: il bimbo è spirato poco dopo sul letto dell’ospedale. Distrutta dal dolore la famiglia, residente a Limena (Padova).
Ancora non sono chiare le dinamiche dell’incidente, ma il fatto che non abbia reagito ai tentativi di rianimazione sembra suggerire che sia rimasto sott’acqua senza respirare a lungo. Potrebbe essere stato vittima di un incidente oppure essere stato colpito da un malore improvviso, anche se quest’ultima sembra l’ipotesi più probabile. I carabinieri sono al lavoro per effettuare i dovuti accertamenti.














