Contenuto sponsorizzato

Tragedia sfiorata in Valsugana, un ciclista rischia di finire sotto il treno

L'allerta è scattata lungo la tratta ferroviaria della Trento-Bassano all'altezza di Barco di Levico. La macchina dei soccorsi sul posto per gestire l'emergenza

Pubblicato il - 11 agosto 2021 - 13:40

LEVICO TERME. Tragedia sfiorata in Valsugana, un ciclista è finito a terra dopo essere stato sfiorato da un treno in Valsugana.

 

Le operazioni della macchina dei soccorsi sono, però, attualmente in corso e sono diverse le unità sul posto per gestire l'emergenza.

 

L'allerta è scattata intorno alle 13 di oggi, mercoledì 11 agosto, nella zona di Barco di Levico Terme quando una persona è stata sfiorata da un treno in transito lungo la tratta ferroviaria della Trento-Bassano.

 

L'evento non sarebbe avvenuto in corrispondenza di un passaggio a livello, ma l'uomo giunto all'altezza della Trentino Recycling si è spostato dalla pista ciclabile in una zona di campagna e si è avvicinato ai binari; il ciclista è finito a terra, sbalzato per qualche metro, dopo che è stato sfiorato da un convoglio di passaggio.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono precipitati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Levico, carabinieri e Polfer per ricostruire quanto avvenuto.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre da Trento è decollato l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in zona.

 

Le attività della macchina dei soccorsi sono attualmente in corso ma la persona rimasta coinvolta nell'evento non è grave o in pericolo di vita.

 

Disagi alla circolazione ferroviaria, con i treni temporaneamente sospesi per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 settembre - 19:02
Un minuto dopo il decollo da Folgaria si è verificato un guasto meccanico che ha determinato il distacco del portellone laterale destro. Il [...]
Cronaca
23 settembre - 16:31
Il grave incidente è avvenuto attorno alle 15 al bivio tra via G. Battisti e la strada statale 240. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia [...]
Cronaca
23 settembre - 16:29
Il 29enne originario di Belluno è scomparso da Milano venerdì sera (17 settembre) dopo aver subito il furto del suo zaino durante un aperitivo a [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato