
Fumo e fiamme da un'auto in un parcheggio (FOTO), [...]

Scontro furgone-bicicletta nel gardesano, un 67enne [...]

Incidente in montagna per una 63enne. La donna scivola [...]

E' scomparso Claudio Calzà, ricerche in corso. [...]

L'acqua diventa verde fluorescente a Venezia (VIDEO E [...]

Ruba una Porsche da oltre 100mila euro ma si ferma al bar [...]

Perde il controllo della moto ed esce di strada: ferito [...]

Indagine sulla qualità della vita del Sole 24 ore: [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]
Un altro animale affogato nel Biffis: questa volta è toccato a un cervo rimasto incastrato con le corna nella scaletta d'emergenza
L'animale è finito in acqua ed è stato ritrovato all'altezza di Brentino Belluno: non è il primo a perdere la vita nelle acque del canale, il cui lato destro in alcuni punti è sprovvisto di protezioni

BRENTINO BELLUNO. E' rimasto impigliato con le corna nella scaletta d'emergenza sul margine del canale, affogando nella corrente: un altro animale ha perso la vita nel Biffis, questa volta si tratta di un cervo. L'ungulato si è avvicinato al corso d'acqua artificiale, forse per abbeverarsi, ed è finito in mezzo alla corrente non riuscendo più a risalire.

Il ritrovamento è avvenuto questo pomeriggio (mercoledì 15 settembre) nel territorio comunale di Brentino Belluno e non si tratta del primo caso: poche settimane fa infatti al Dolomiti era arrivata una segnalazione per una cerva affogata nelle acque del Biffis (Qui Articolo) e poco dopo la notizia di un cinghiale morto nel corso d'acqua artificiale.
Le fotografie scattate oggi a Brentino Belluno ritraggono un maestoso cervo, le cui corna, una volta finito in acqua, sono probabilmente rimaste incastrate nella scaletta d'emergenza sull'argine del canale. Come riportato dal cittadino che aveva segnalato al nostro giornale la morte della cerva, in alcuni punti sulla sponda destra del Biffis mancano le protezioni e sarebbero diversi gli animali che, da quel lato, si avvicinano al corso d'acqua finendo nel canale.