
Astro Samantha in collegamento dall'Iss con i ragazzi [...]

A una settimana da Vasco, tempo di bilanci. I negozianti: [...]

La burocrazia soffoca le associazioni, Casagranda: ''La [...]

Maltempo in Trentino, un fulmine fa scoppiare un incendio [...]

Tragedia sul tornante 11, morte una nota commerciante e [...]

Schianto in A4 tra un'auto e un mezzo pesante: in gravi [...]

Tragedia nel bosco, 48enne travolto da un tronco perde la [...]

Grosso smottamento sulla provinciale: fango, pietre e [...]

Schianto sulla Valsugana prima della galleria di [...]

Covid, nessun decesso e 121 nuovi casi in 24 ore. I [...]
Un cacciatore scivola e si fa male a 2 mila metri di quota, difficile operazione del soccorso alpino a causa del maltempo
L'uomo era a quasi 2.000 metri di quota quando è scivolato e ha riportato alcuni traumi che gli impedivano di camminare. In azione anche guardia di finanza e vigili del fuoco

LIVO (Como). E' stato recuperato dalle squadre Cnsas di Dongo e del Lario occidentale un cacciatore di circa 60 anni.
L'allerta è scattata alle 11.20 di oggi, domenica 3 ottobre, e una ventina di tecnici della XIX Lariana hanno operato in condizioni di maltempo, tra loro anche un infermiere del Cnsas, unità della della Guardia di finanza e dei vigili del fuoco: l'elisoccorso di Como di Areu ha tentato un avvicinamento ma il meteo impediva di andare oltre e quindi ha trasportato le squadre fino a dove era possibile, poi hanno proseguito a piedi.

L'uomo era a quasi 2.000 metri di quota quando è scivolato e ha riportato alcuni traumi che gli impedivano di camminare.

I soccorritori hanno dovuto attraversare alcune valli trasversali, poco battute, con calate per circa 500 metri di dislivello.
L'elisoccorso ha infine recuperato la persona infortunata e poi ha trasportato a valle le squadre.